è il mio obiettivo alla lunga diciamo, ma prima riuscivo ad allenarmi con un peso tra i 100 ed i 110kg, quindi il primo obiettivo sarebbe arrivare a 100kg 5x5, poi si vedrà.
è il mio obiettivo alla lunga diciamo, ma prima riuscivo ad allenarmi con un peso tra i 100 ed i 110kg, quindi il primo obiettivo sarebbe arrivare a 100kg 5x5, poi si vedrà.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Stica...Uber sono dei bei numeri!
Se dovessi mai arrivare a 100 di massimale sarebbe già un grande traguardo per me!
Riguardo a [QUOTEnella panca di solito rendo bene a rep bassissime e % alte][/QUOTE]
ho letto (non ricordo se sul sito di Ferlito o su quello dell'AIF) che nella panca è consigliabile, nel lungo periodo, allenarsi con serie di massimo 3/4 reps, perché con serie più lunghe si rischia di perdere la tecnica.
ci sono moltissime teorie, io sono un sostenitore delle progressioni di volume e sempre lo sarò, su di me funzionano bene. forse allenarsi a rep basse sempre non permette di acquistare il volume necessario, se non con moltissime serie, ma a quel punto si perde un po' il senso della progressione.
io farò così adesso:
5-6-7-8x5 85kg
5-6-7-8x5 90kg
5x5@90kg 6x4@95kg 7x3@100kg test massimale.
poi riprenderò con 2-3 settimane di rep alte tipo 3x8x80-90kg
e da qui si ricomincia con il 5-6-7-8x5x??? non lo so, spero 95kg.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si ricordo quello schema, me lo hai suggerito l'estate scorsa e mi ci sono trovato molto bene anch'io. Anche adesso che mi sto allenando un po' a singhiozzo sto cercando di lavorare sul volume.
Se riesci a chiudere un 8x5@95kg mi sa che il tuo massimale si alzerà parecchio!
rieccomi qui ragazzi.
iniziamo il 2018 proprio male. mi son preso un'influenza coi fiocchi, febbre molto alta giorno e notte, sudate improvvise e brividi, il tutto farcito con conate di vomito giusto per espellere quei due biscotti che riesco ad ingerire durante la giornata. mi è cominciata giovedì scorso ed oggi, dopo sei giorni, è il primo giorno che riesco ad alzarmi, ma sono esausto. l'ho curata con paracetamolo e ibuprofene, solo per buttare un po' giù la temperatura, che lotta...
ovviamente tutto questo influirà negativamente sull'allenamento, e come vi dicevo nell'altro post, non sono i kg a essere importanti, se non la salute.
questa influenza è veramente pesante, credo che sia la più brutta che mi son preso in vita mia.
nonostante tutto ho fatto l'abbonamento in palestra, e non appena mi sentirò in forze farò qualche allenamento molto ma molto leggero per ricominciare.
perdonami questo sfogo, ma son stato veramente male e ancora bene non sto, volevo solo farmi sentirea presto
![]()
coraggio uber
auguri e a presto
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Segnalibri