Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Connor aspettiamo qualcuno più esperto che magari dal video e da qualche dettaglio in più possa suggerirti come affrontare l'infortunio. Io ti direi però di non allarmarti, che gli stop dovuti a infortuni anche gravi sono all'ordine del giorno (basta fare un giro tra i diari) e nove volte su dieci si torna a spingere più di prima. Tra l'altro il più delle volte sono contratture o infiammazioni, dolorose ma che passano con un po' di riposo.
Un'altra cosa che posso dirti è che devi controllare di più scapole (che devono essere spremute l'una verso l'altra) e spalle (che devono essere forzate ad andare verso il sedere) quando fai panca, magari in questa fase lavorando su un fermo netto al petto. In questo modo preservi le spalle da problemi in futuro.
Ciao Morgante , grazie per la risposta .

Da quello che ricordo avevo iniziato adducendo le scapole , poi ho visto che non erano ben spremute l'una con l'altra cosi (con il peso in mano ) cerco di contrarle maggiormente poi non ricordo cosa è successo ma sento qualcosa che si muove ( infatti nel video mi si vede fare smorfie di dolore ) e penso "se non mi levo sto peso da mano si fa seria le cosa " .

Adesso riesco a svolgere i movimenti della vita di tutti i giorni ma con fastidio ma quello che mi preoccupa di più è che sia un infortunio che uno se lo porta per tutta la vita con conseguenza carenza ad esempio negli esercizi di spinta