Ciao ragazzi ieri ultimo allenamento e chiusura dell'onda con riscontri positivi. Ho concluso l'onda stacco con 140 kg discretamente difficili e l'onda panca con 75 kg abbastanza difficili, quindi riepilogando:
Bench 1RM - 75 Kg
Squat 1RM - 100 Kg (non validi)
Deadlift 1RM - 140 Kg
Ora la domanda del secolo (ed iniziano le pippe mentali) rivolta principalmente a Doc ma anche a chi l'ha fatta: che massimale inserisco per le percentuali dell'accumulo / intensificazione della scheda MrDoc?
Panca e stacco ho quei massimali a fine onda quindi potenzialmente potrebbero essere maggiori (soprattutto lo stacco), squat invece non buco il parallelo quindi semplice si punta ai 100 kg.
Non vorrei ne sottoallenarmi ne arrivare a fine accumulo già distrutto, io pensavo a:
Bench --> 80 Kg
Squat --> 100 Kg
Deadilft --> 145 Kg
La scheda dall'originale è leggermente cambiata secondo le mie esigenze come segue (durata 11 settimane):
Big progressione:
5x5 al 65 % e aumento settimanale di 2,5 % per 5 settimane poi
6x4 80 %
7x3 82,5 %
4x3 85 % + 3x2 87,5 %
3x2 90 % + 4x1 92,5 %
Scarico 3x8 65%
Test massimali
Big tecnico:
Panca 2x50% a salire + 5 kg (fermo petto 3")
Box squat 2x50% a salire + 5 kg (discesa 4" - fermo buca 2")
Stacco 2x50% a salire + 10 kg (fermo ginocchio 2")
Questi senza il 3x3 finale
Big BB:
Panca 4x8 @ 70%
Box Squat 4x8 @ 65 %
Stacco 4x3 @ 85 %
Ovviamente se ho sbagliato vi prego di farmelo notare perfavore!
Considerazioni: questi 3 mesi circa saranno per la prima volta dedicati solo ai sovraccarichi quindi il condizionamento potrebbe aumentare nel corso delle settimane....
Complementari : trazioni e military perché sono scarso e l'upper body necessita di volume. Per il military quindi seduta 1 in 5x8 e seduta 2 in 6x4 senza troppe pippe e progressioni (alla vecchia maniera insomma quando sento di poter alzare alzo il peso). Per trazioni invece programmino preso da Ferlito così strutturato:
Seduta 1: AMRAP 3 in 15'
Seduta 2: AMRAP 3 in 20'
per 4 settimane poi
Seduta 1: 2xmax + 2xmax(con fermo a metà 5")
Seduta 2: 2xmax + 2xmax(con fermo in partenza in tensione 10")
per 4 settimane
Dessert se c'è tempo : French press e/o Calf
Niente è lasciato al caso, e dopo questa divina commedia vi lascio.

Segnalibri