Io dedico 20 minuti ogni settimana per l' allenamento del gripOriginariamente Scritto da Jack88
1) Presa a pizzicotto tenendo bil. da 20 kg tra le dita
2) Shrugs con 200 kg
3) Farmer Walk
Tra pochi giorni userò i gripper![]()
Io dedico 20 minuti ogni settimana per l' allenamento del gripOriginariamente Scritto da Jack88
1) Presa a pizzicotto tenendo bil. da 20 kg tra le dita
2) Shrugs con 200 kg
3) Farmer Walk
Tra pochi giorni userò i gripper![]()
bhè onestamente.. facendo pesi a casa da 1 anno e mezzo..gli avambracci.. mi sn ingrossati... nn molto ma la diff. si vede.. quindi nn credo debba dedicare tanto allenamento ad essi..
Ok, mica intendevo nella stessa sessione. Dicevo che se magari li alleno a cedimento e il giorno dopo ho i doms mi sarà difficle eseguire esercizi di trazione...il fatto che lo scriva flex non serve certo a convincermi di piùOriginariamente Scritto da Baronetto
![]()
io gli avambracci li alleno sia con il curl con il manubrio (come la prima foto) ma soprattutto, motivo per cui posto, con le molle (vedi foto allegata). questo esercizio amplifica enormemente la forza della presa della mano e accresce e rende visibili e definite quelle "striature" tipiche dell'avambraccio nerboruto... io lo faccio perchè faccio arti marziali e ho bisogno di una presa forte ma vi assicuro che rende molto anche come massa...
![]()
eh eh credevo di trovare una foto dei tuoi possenti avambraqcci e invece troov le molle![]()
utilizzando le molle come ti comporti? nel senso usi set e rip in modo convenzionale? per sentirli stanchi credo che dovrei fare veramente mooolte ripetizioni, ora provo....![]()
certe brutte cose è meglio nasconderle...Originariamente Scritto da Baronetto
sono tutt'altro che possenti (esteticamente, come forza, modestamente, lo sono molto). in ogni caso io porcedo così con le molle: non potendo aumentare la resistenza, faccio prima 2 serie senza molle per riscaldarmi (apri e chiudi le dita con vigore per un po', senti che tirerà da morire). poi passo alle molle e faccio 3/4 serie. ti assicuro che nonostante sia un muscolo molto piccolo due/tre giorni di recupero te li chiederà tutti... cmq continuo a aprire e chiudere finchè il dolore non mi impedisce fisicamente di continuare (stringi i denti e continua!). dopo un mesetto vai a stringere la mano a qualcuno: gliela romperai!
![]()
![]()
sibnceramente mi era venuta volgia di comprarle
e mi sa che prima o poi le comprerò
costano 5 euro circa
(anche troppo per un pezzo di plastica con un molla attaccata)
però ho letto su più articoletti che per migliorare la presa sono utili
opoi bo
per ora preferisco fare i curl del polso con tanti kili![]()
cosa sono gli o il "opoi bo"?
hehehehhe
non sono un muscolo sono un errore di scrittura
volevo dire "poi bo!!!" nel senso "poi non ne so molto no prendete quello che dico come legge"
Lasciate perdere flex e le molle. Flex è un giornale molto contraddittorio, anke se ha milioni di "adepti", le molle dopo un pò danno una resistenza scarsa(ci si abitua allo stimolo). Oltre alle trazioni alla sbarra fate gli stakki da terra senza presa mista e poi mi dite se dopo l'allenamento vi è rimasta la forza per stringere una spugna(per dire)
le molle sono un ottimo strumento per crescere la forza ed è un aspetto positivo ciò di cui ti lamenti perchè vuol dire che aumenta la forza della presa. flex a parte, molto pragmaticamente, se una molla è poca, ne usi due per mano... semplice no?![]()
Sì e poi dopo un pò tre...fin quando non entrano più nel palmo della mano. E un metodo un pò scomodo. Mi sono dimenticato di dire ke per la presa, si possono fare trazioni e stakki con un bilanciere dal diametro maggiore di quello standard, oppure dando più spessore al bilanciere e alla sbarra avvolgendoli in un paio di bende da boxe... insomma con un pò di creativita si possono fare molte cose![]()
Segnalibri