Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
La posizione di partenza dello Stacco nel secondo video mi piace già molto di più per la posizione del sedere e delle spalle. Un altro errore che fai è quello di iperestendere la regione lombare: nello Stacco la regione lombare deve essere neutra. Inoltre in risalita tendi a spostare il baricentro all indietro, pensa invece a salire proprio verticale. Comunque meglio

Anche nella panca si vede un buon controllo e un bel fermo, però devi lavorare sulla respirazione (inspiri prima di scendere, blocchi il respiro, scendi, fai il fermo, risali e solo a metà risalita puoi soffiare fuori l' aria come se volessi soffiare via il bilanciere) e devi lavorare sulla compattezza (che credo che vada di pari passo con la respirazione): hai il sedere l' addome che ballano cone se fossi un tarantolato. NON VA BENE, DEVI ESSERE MONOLITICO

Lo squat è molto ben impostato, forse fai piuttosto fatica per la posizione High bar del bilanciere (però quelle sono scelte)
Grazie Dok, terrò a mente i tuoi consigli ,

per quanto riguarda lo squat , intendi dire che come posizione high bar è troppo high oppure intendi che dovrei provare il lowbar?

lo faccio così più che altro per paura , cioè mi ci trovo molto comodo non mi pesa sul trapezio , e lo squat fatto così mi da una bella

sensazione , e ho un pò paura a cambiare , secondo me faccio fatica pure perché so un po' na pippa .