Risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: La Via della Forza - Diario del Bolzo

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Ciao ragazzi ieri nuova seduta e nuovi video. In teoria avevo in programma squat e stacco ma alla fine ho optato solo per squat essendo maciullato fisicamente e psicologicamente dalla settimana.

    Squat 1x95 kg
    https://youtu.be/4VYj0clN1J0

    Squat 1x100 kg
    https://youtu.be/jG8w9Hk8aSE
    Alla fine sono abbastanza soddisfatto calcolando che 2 mesi fa con questo carico facevo una cosa tra il dildo e il mezzo squat, mentre ora è quasi al parallelo.

    Back off 8x60 kg
    https://youtu.be/CfQhfHkDU0k

    Comunque è sempre più evidente un lavoro sulla tecnica dello squat dove mi sembra di avere più lacune rispetto a bench e deadilft.
    Ancora una settimana per chiudere l'onda poi si va di MrDoc!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Ciao Andrea, hai già ragionato sulle ragioni per le quali non riesci a bucare il parallelo nello squat? Io proverei a fare un paio di cose: partire con la schiena meno iperestesa (in certe ripetizioni vedo un colpetto per buttare il sedere in fuori prima di scendere, ecco, quello lo eviterei) e mettere un po' di tacco o un piccolo rialzo sotto il tallone. Inoltre, ma in questo il video potrebbe ingannarmi, ho la sensazione che tu vada nell'interno piede quando sei giù. Se questo si accompagnasse a una chiusura delle ginocchia potrebbe essere un altro fattore che ti rende difficile l'affondo.
    WE MUST LIFT

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Andrea, stai seguendo la strada sbagliata, perchè anche con 60 kg sei parallelo, non c'è un affondo valido.

    Devi prima prendere l' affondo (a costo di farlo con il bilanciere scarico) e poi aumentare i carichi; altrimenti consolidi un movimento sbagliato
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. La mia via nel Powerlifting - Il diario di Musashi
    Di Musashi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 468
    Ultimo Messaggio: 09-11-2016, 11:33 PM
  2. Sulla via del dimagrimento... DEFINIZIONE!
    Di Gigante Buono nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-2015, 05:21 PM
  3. Sacra Tecnica della VIA CRUCIS
    Di GRIZZLY nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-2015, 01:46 PM
  4. Diario di Shotokan - La via del guerriero
    Di Shotokan nel forum Online Training Journal
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-09-2014, 12:59 PM
  5. Il bandolo della matassa - Diario del Simo
    Di Simrulez nel forum Online Training Journal
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 22-12-2011, 09:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home