1) ti siedi troppo, le spalle nello Stacco classico devono stare un pochino oltre la verticale del bilanciere, checchè ne dica l' istruttrice, la quale, se non stacca più di 3 volte il suo peso corporeo, non sa cosa significa Staccare ( * )
2) quando cominci ad alzare spingi con le gambe, ti ritrovi con la schiena orizzontale e poi cominci a tirare di schiena. Non va bene, la spinta delle gambe e della schiena deve avvenire all unisono
(*) ho esagerato, ma trovo ridicolo che persone che staccano a mala pena il loro peso corporeo diano indicazioni su come staccare. Il proprio BW lo puoi staccare anche su una gamba sola, quando si comincia ad andare su carichi tipo 2,5 x BW se non usi una tecnica corretta non alzi o ti fai male. Tant' è vero che nel video tu ti siedi e poi il tuo corpo ruota in avanti appena cominci a tirare perchè tirare da seduto non funziona
Esatto infatti prima ero più alto con il sedere, poi ho provato ultimamente a sedermi di più ma poi ruoto, quindi torno al set-up precedente.
Per il front squat e i relativi miei dubbi invece consigli?
Segnalibri