si 5-6 serie sui piccoli e 8 sui grossi può andar bene ; io all'inizio la facevo 3 volte a sett. in full-body e con almeno 7 sets anche sui piccoli ma era il '77 tutti all'epoca facevano così...
si 5-6 serie sui piccoli e 8 sui grossi può andar bene ; io all'inizio la facevo 3 volte a sett. in full-body e con almeno 7 sets anche sui piccoli ma era il '77 tutti all'epoca facevano così...
ma è normale che dopo 10 giorni di fermo, mi sia calata la forza?'
sono dovuto stare a casa 10 giorni causa paternità e al rientro il palestra ieri una fatica bestia e ho dovuto calare di 5 kg il carico. mah. In che modo poi ha influito l'assunzione di alcool nei 10 giorni di sosta?
se ti sei inciucchito per 10 gg filati può darsi; la forza cala con l'interruzione degli allenamenti : cala del 5% ogni 72 ore di riposo ed è per questo che pesisti ed i ginnasti si allenano tutti i giorni per molte ore...cmq ritorna presto ai suoi valori con la ripresa dell' allenamento
ecco il mio post
ciao
Potrei starmene anche zitto ma credo ci siano qui delle differenze fisiologiche molto elevate fra gli individui. Il mio massimale (si fa per direOriginariamente Scritto da mau
) alla panca non cala così presto anche se ho sempre seguito la logica di due allenamenti a settimana per gruppo. Quando mi è capitato di fermarmi anche due settimane la differenza era minima, semmai dopo il primo WO di ripresa mi tornavono i dolori muscolari ma i kili erano praticamente gli stessi.
Questo non toglie che per me, l'allenamento per essere proficuo e progredire deve rispettare le frequenze 72/120 ore max.
Segnalibri