Salve,
ho cominciato da pochissimo.
Volevo chiedervi se è giusto per un 16enne agli albori alzare solo 20 kg (10+10) di panca.
E' normale? C'è un modo per capire quanto peso dobbiamo/possiamo alzare?
Grazie mille
tanta_acqua
Salve,
ho cominciato da pochissimo.
Volevo chiedervi se è giusto per un 16enne agli albori alzare solo 20 kg (10+10) di panca.
E' normale? C'è un modo per capire quanto peso dobbiamo/possiamo alzare?
Grazie mille
tanta_acqua
Ma si che è normale. Magari x farsi un idea ci si può basare sul proprio peso corporeo, anche a parità di zero mesi in palestra è + probabile che un tizio di 100kg alto 2 metri, anche se ciccione, alzi più di un ometto 155x46kg.
Sono molto magro...sui 53 Kg.
Come procedo per capire da quanto peso devo partire?
Grazie
mah perdi una settimana a provare i carichi poi vedi
cerchi di usare una carico che ti permetta di nons cendere sotto le 6 ripetizioni e vai tranquillo
è inutile stare a determinare i massimali tanto tra due settimane saranno già cambiati
sovraccarica pian piano e chiedi sempre lo spot
Te alzi 20 kg + peso bilancere. Quindi saranno attorno ai 37 o 40 kg se usi il bil. olimpionico..Originariamente Scritto da tanta_acqua
Grazie a tutti...
il peso del bilancere credo sia 3,4 kg...^^;;;
ancora una cosa: nella dieta com'è sostituibile la pasta da uno che non la mangia?
Grazie mille
tanta_acqua
3,4kg? Nemmeno il kambered pesa così poco credo...![]()
io non sono esperto di attrezzi da palestra ma ho sempre saputo che il bilanciere corto pesa 7,5kg e quello più lungo intorno ai 10
poi non so
3,4!!!![]()
appunto anch'io sapevo che era 7,5 il corto e 10 il lungo. com'è fatto un bilancere da 20 kg? pesa perche è lunghissimo? (tipo 4 metri!Originariamente Scritto da Corvette
![]()
)
E più spesso, specialmente il diametro nelle parti terminali...anche perchè prova a caricare 150kg su un bilanciere di quelli fini da 7.5kg e vedrai come si incurva ehehOriginariamente Scritto da kobez
![]()
hahahahaha...4 metri!!!!
I bilanceri che abbiamo in palestra hanno i seguenti pesi:
1. Bil. piccolo: 10 kg
2. Bil. intermedio: 17 kg
3. Bil. olimpionico: 20 kg
4. Bil. angolato: 8 kg (perdonatemi, ma non so quanto pesa...a me sembra 8 kg.....)
Il bil. olimpionico è il mio preferito: è più grosso, è più lungo e si possono caricare dei pesi decentiI lockout da 225 kg li eseguo su quello olimpionico
![]()
Ultima modifica di Corvette; 27-10-2004 alle 10:51 PM
azz quello piccolo pesa 10 kg?
cmq da me in palestra nella panca devo usare per forza il bilanciere lungo e rispetto a quello corto spingo 10kg in meno a parte (devo usare quello lungo perhcè gli appoggi della panca sono larghi e quello corto non ci sta)
Segnalibri