Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
kissà perchè mi sembra di tirare fuori il peggio di mau!
veniamo al workout di ieri( portato avanti ugualmente anche se nn avevo le gambe avevo due tronchi di legno):
....
Ciao iron, finalmente vinco la pigrizia e ti vengo a trovare, non ho un mazzo di fiori come si conviene quando si va in visita ad una gentile signorina ma il sorriso ce l'ho perchè mi viene, leggendo la tua ironica prosa.
E ora che se qui? Mi chiederai. Bè, non posso dire molto sui tuoi w/o, che mi sembrano energici, aldilà dei commenti salaci di mau. Forse la questione intensità per un flessuoso corpo femminile va rivista, del resto i tuoi obiettivi non sono quelli di un tuo pari età dell'altra metà del cielo. Almeno credo.
Questo non toglie, anzi, che ci dai dentro parecchio, quindi se c'è un limite forse è lo stile di vita e l'alimentazione, come ci siamo detti altrove parlando di strafogate e salami di cioccolata.
Lo stile di vita, è quello che è, quando si lavora, salvo che non ti chiami piersilvia berlusconi, tocca sgobbare anche a te.
Per il mangiare, ricordo di aver letto una tua ricetta da panificatrice (anch'io mi faccio le mie focaccine in stampo da plum cacke) ma nella ricetta che hai postato citavi mezzo cubetto di lievito di birra ma poi non dicevi quando lo usavi. Con i 2 cucchiai di farina, il miele e un po' d'acqua da impastare ci mettevi anche il lievito? Immagino di sì.
Comunque per scambiarsi come "fra donne" ricette e consigli, in attesa del tuo chiarimento, ti posto il mio pane più sfizioso.

Servono 180 gr. di farina integrale, 30 grammi di fiocchi d'avena, 300 gr. di latte, un cucchiano di miele, uno di sale e uno di lievito di birra granulare biologico o qualsiasi.
Scalda il latte in un pentolino, toglilo dal fuoco e mettici il lievito e il miele
tieni al calduccio il pentolino coperto con un panno e dopo un quarto d'ora dovrebbe aver lievitato, se vedi un minimo di schiumetta in superficie, è OK.
Allora versa il latte e il lievito in una ciotola, dove stemperi piano piano la farina e i fiocchi di avena, il sale; quando hai finito lavora per 3 minuti l'impasto con il cucchiaio di legno.
L'impasto va tenuto al calduccio come sopra, perchè lieviti per mezz'ora/ quaranta minuti, dovrebbe "crescere" un poco.
Prendi lo stampo da plum cake e ungilo con un velo d'olio d'oliva, mettici sopra della carta forno, e versaci dentro l'impasto lievitato. Lascia sempre al calduccio lo stampo coperto per una ventina di minuti. Avrai preparato il forno a 200 gradi e ci ficchi dentro lo stampo per 40 minuti.
Estrai quando è bello bruno di sopra. Buon appetito.