Citazione Originariamente Scritto da Tebako Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, ho una domanda che mi sorge spontanea da un paio di mesi a questa parte, ho iniziato verso la fine dell'estate un allenamento in multifrequenza venedo da una monofrequenza e basato principalmente sui programmi descritti da Joker e Mrdoc.
Ho notato fin da subito un miglioramento della forza (essendo i programmi basati su 5x5 forse?) ma dopo due mesi sono entrato in una fase di stallo sia per i carichi che per la bilancia. Ho quindi inserito una settimana di scarico (questa), ho fatto male?
Difficile dirlo, lo stallo può essere dipeso da 10000000 variabili (tecnica, alimentazione, stress, ecc.). Di certo una settimana di scarico dopo 2 mesi non farà danni, almeno secondo me.

Ho notato anche che gli nel primo esercizio alzo di più, essendo il petto la mia parte più carente, dovrei sempre tenerlo per primo?
Può essere una strategia, un'altra può essere variare l'ordine o ancora mettere gli esercizi in ordine di 'pesantezza' (brutto termine ma non mi veniva altro), io ad esempio se faccio squat devo farlo per forza per primo se no non ci sono più con la testa per farlo bene. Devi vedere come ti trovi meglio

Ultima cosa, nella mia palestra non è presente il rack, sto utilizzando il front squat al multipower, pensate che possa essere una buona alternativa? Grazie a tutti
Molto meglio farlo libero il front squat

Sent from my SM-G925F using Tapatalk