..
CRITERIUM FIBAt 2017
- Grand Prix di bench press & deadlift
- 14° trofeo "Center Line" di bench press
- 14° trofeo "Deadlift" di stacco da terra
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
CATEGORIE
sono previste le categorie e classi di età di seguito specificate. Le classifiche relative a ciascuna di esse saranno stilate sulla base dei coefficienti della tabella ufficiale Wilks.
femminili - 4 categorie:
juniores (’94 e succ.vi), seniores (’93/’78) divise in 2 cat., - e +57kg., master (’77 e preced.);
maschili - 9 categorie:
cadetti (nati nel ’99 e anni succ.vi),
juniores (nati tra il ’98 e il ’94) divisi in 2 categorie, -83kg. e +83kg.,
seniores (nati tra il ’93 e il ’78) divisi in 4 categorie, -74 kg., -83kg., -93 kg., oltre 93kg.,
master I (nati tra il ’77 e il ’68),
master II (nati nel ’67 e precedenti).
PREMIAZIONI
i primi 3 atleti delle categorie sopra citate per ciascuna delle 3 classifiche:
- Grand Prix (bench press + stacco),
- gara di bench press (singola specialità),
- gara di stacco (singola specialità);
Nelle gare di single lift le categorie seniores femminili e juniores maschili non prevedono l'ulteriore suddivisione per peso come nel Grand Prix.
i primi 3 atleti della classifica generale sia maschile sia femminile del Grand Prix nonché il primo classificato maschile e femminile della classifica generale delle singole specialità.
All’interno del Grand Prix sarà pure premiata la massima alzata di bench press e di stacco.
La classifica a squadre premierà le prime 3 squadre in ognuna delle 3 competizioni previste e sarà stilata sulla base dei migliori 6 piazzamenti degli atleti di ciascun team nelle rispettive categorie mediante i criteri di punteggio FIBAt, che prevedono 10 punti al 1°classificato, 8 al 2°, 6 al 3° ecc. fino a 1 punto per ogni piazzamento dall’8° in poi.
REGOLAMENTO
Il regolamento della gara, conforme alle precedenti edizioni FIBAt dei trofei di panca e stacco, ricalca dal punto di vista tecnico quello in vigore nell’ambito del più diffuso powerlifting internazionale.
Coloro che desiderino averne copia possono richiederla agli indirizzi di seguito indicati oppure nel giorno stesso della manifestazione, presso il tavolo di conduzione gara.
ISCRIZIONI e PRENOTAZIONI
La quota di iscrizione è fissata in 20,00 euro per chi partecipa al Grand Prix (bench press + deadlift), in 15 euro per i partecipanti ad una single lift e 25 euro per chi scelga l’opzione Grand Prix + single lift; la quota va versata sul posto all’atto delle operazioni di peso.
A ciascun atleta regolarmente iscritto e classificato sarà consegnata la medaglia di partecipazione e tutte le squadre riceveranno un attestato comprovante la loro presenza ed
il piazzamento conseguito.
E’ necessario comunicare la propria adesione, con le relative generalità, entro giovedì 2 novembre 2017 a Giovanni D’Alessandro, tel. 3312268559 o al seguente indirizzo di posta elettronica:
tony_musante@hotmail.it
Le iscrizioni pervenute dopo tale data potrebbero non essere accettate, qualora sia stato raggiunto un numero considerato “soglia” per un proficuo svolgimento della manifestazione e in ogni caso non sarà assolutamente possibile garantire nei confronti dei ritardatari la corresponsione di eventuali gadget promozionali.
All’atto delle iscrizioni dovranno essere specificati:
- la gara alla quale si intende partecipare (ovvero Grand Prix, specialità di bench press, specialità di stacco oppure Grand Prix + 1 gara di specialità),
- l’anno di nascita e (nel caso dei seniores maschili) la presunta categoria di peso, allo scopo di consentire all’Org.ne l’elaborazione della successione dei gruppi di pesatura e permettere di indicare con precisione i relativi giorni e orari definitivi, che all’attualità sono riportati come segue in via provvisoria.
Si precisa che le squadre iscritte potranno invece concorrere in tutte le tre gare e conseguenti classifiche che avranno luogo all’interno della manifestazione.
PROGRAMMA ORARIO
Sab. 11 novembre - ore 8.00/9.30 operazioni di peso e inizio gara ore 10.30
- DONNE (tutte le categorie ),
seguono premiazioni categorie e assoluto femminile
Sab. 11 novembre - ore 13.30/15.00 operazioni di peso e inizio gara ore 15.30
- CADETTI / JUNIORES -83kg. e + 83kg. / MASTER I e II,
seguono premiazioni delle categorie anzidette
Dom. 12 novembre - ore 8.00/9.30 operazioni di peso e inizio gara ore 10.00
- SENIORES categ. -74kg. e -83kg.,
seguono premiazioni delle categorie anzidette
Dom. 12 novembre - ore 13.30/15.00 operazioni di peso e inizio gara ore 15.30
- SENIORES categ. -93kg. e +93kg.,
seguono premiazioni delle categorie anzidette
Dom. 12 novembre - ore 18.00 premiazioni Assoluti Maschili e Squadre.
IMPORTANTE
Si ribadisce che la suddivisione del calendario gara e degli orari è da intendersi indicativa fino all’approssimarsi del termine per le iscrizioni (2 novembre 2017), allorquando sarà possibile valutare con ragionevole stima il numero degli atleti partecipanti, le categorie e classi di età rappresentate e la loro effettiva consistenza.
A tal fine si raccomandano le squadre di trasmettere per tempo l’elenco degli atleti con i relativi dati.
L’Organizzazione si riserva di comunicare con sollecitudine mediante avvisi, e-mail, notizie negli spazi usuali del web, tra cui il profilo facebook di SAP - Selezione Atletica Pesante, le eventuali variazioni di programma e di orari, modifiche tecniche o altre rettifiche che, per ragioni logistiche, pratiche o di opportunità, si rendessero necessarie anche in relazione alla situazione generale così come si sarà delineata una volta decorso il ricordato termine delle iscrizioni.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri