Ciao Doc, ho guardato con attenzione la panca con il fermo 3". Caspita è davvero un fermo granitico, sembra che il bilanciere si blocchi contro un muro. Prenderò questo video come modello!
Ciao Doc, ho guardato con attenzione la panca con il fermo 3". Caspita è davvero un fermo granitico, sembra che il bilanciere si blocchi contro un muro. Prenderò questo video come modello!
Peso corporeo 65,9kg
Oggi
Squat gear
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle giu
4x1x180kg Bretelle Su (Visto che vorrei entrare con questo carico e che, come ho scritto molte volte, il rischio di fare Fuori gara nel Gear è elevatissimo, mi ha fatto provare 4 volte l' entrata, curando in particolar modo l' affondo che spesso è causa di nullità. Nell ultima forse ho esagerato con l' affondo, ma meglio troppo che troppo poco.)
Video ultime due singole con 180kg :
Panca (sempre scendendo molto in pancia)
6x5x70kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Stacco rumeno
4x8x60kg
Affondi indietro con manubri da 20 kg
4x8
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Doc,
la traiettoria delle singole di squat mi è piaciuta molto
La terza è salita veramente a razzo.
Come mai hai cambiato se fasce tra la terza e la quarta serie?
Stò facendo delle prove.
Le fasce per le ginocchia non hanno una codifica specifica, nel senso che ce ne sono tante e non è stabilito se una è, in assoluto, meglio delle altra.
Il mio coach ritiene migliori le fasce Titanium che ho usato nelle ultima singola (quelle nere, azzurre e bianche), io però ho la sensazione di trovarmi meglio con le THP che sono quelle che ho usato nella penultima singola.
Non è per il fatto che la penultima è salita meglio dell' ultima, questo potrebbe essere dovuto anche all' accumularsi delle stanchezza e/o al fatto che ho ricercato un affondo ancora maggiore.
La differenza che io percepisco (e di cui ho avuto qualche riscontro in alcune recensioni in internet) è che le THP hanno una maggiore "capacità di stop" ovvero mi bloccano in affondo e mi aiutano prevalentemente solo nel momento dell inversione, mentre le Titanium hanno una spinta progressiva più "spalmata" su tutta l' alzata, aiutano di più a controllare la discesa e ti accompagnano di più in risalita.
Forse io necessito maggiormente di una spinta iniziale più energica...
(...è il "bello" dell equipaggiamento)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Non è vero, tu potresti fare molto di più, hai una struttura che sarebbe molto adatta al powerlifting, io sembro il palo di un lampione (1,75 m x 66kg) , tu sembri Hulk
Non sei il primo a notare la discrepanza di carichi tra un esercizio e l' altro, il motivo è molto semplice, per me gli esercizi di gara sono Squat, Panca e Stacco, quindi il mio impegno e le progressioni sono volte a potenziare quelli.
Il resto è "rifinitura", come oggi ad esempio, se faccio poche alzate di Squat con carichi alti, aggiungo, per le gambe, un po di lavoro leggero ad alte ripetizioni con gli affondi.
Rack base Powergear, mi ha salvato letteralmente la pelle molte volte ... quando fallisci uno squat con 190kg sulle spalle l' unico modo per sopravvivere è avere un buon rack![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Complimenti Doc, i 180 son saliti davvero in fretta. Ormai sono diventati un carico che gestisci alla grande, hai già deciso anche le chiamate successive?
Salvo imprevisti nello Squat, se vanno i 180, chiamo i 190 e poi magari provo i 200
Per la Panca pensavo di entrare a 105 poi provare i 110 e poi ..boh
Nello Stacco, anche se i 200 salgono praticamente sempre sono fortemente tentato di entrare con 190, perchè la gara Gear ti prosciuga e non vorrei sorprese, poi magari 205 e poi 210-215
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Effettivamente ora dello stacco sarai bello cotto, fai bene a fare un entrata cauta e poi in base a come ti senti valutare le altre chiamate.
Secondo me anche nella panca farai molto bene, mi pare che la tua tecnica stia migliorando sempre di più.
Segnalibri