Come senza toccare?
Come senza toccare?
WE MUST LIFT
Ma scusate mica bisogna toccare, se no e' considerato rimbalzo. Io mi son sempre fermato poco sopra al petto. Non ricordo dove ma avevo letto questa indicazione e mi sono sempre regolato di conseguenza. Voi toccate il petto?
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ah cavoli io ero convinto fosse un errore perché appoggiandosi al petto si scarica il peso. D'ora in poi allora farò così, devo ringraziare Joker altrimenti avrei continuato a sbagliare.
Se scarichi il peso sul petto quando lo tocchi non risali più![]()
Buon Allenamento!
Doc
Oddio anche io non tocco quasi mai il petto... buono a sapersi!![]()
nel fermo il petto spinge al massimo contro il bilanciere che si poggia su di esso (la tensione la crea questa postura)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
A me fa l'effetto balestra.
Mi sembra di tirare il bilanciere e la tensione generata sembra di tirare un arco o una balestra.
Non so se rende l'idea.
Poi bisogna vedere se la freccia parte
[emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ho capito cosa intendete, se domani torno presto provo. Grazie a tutti per le spiegazioni!
Dopo diversi giorni di assenza (settimana bella piena) torno ad allenarmi e a scrivere.
Wo di ripristino, ho cercato di dedicarmi più alla tecnica che ai carichi.
panca
5x50kg
3x5 57kg https://www.youtube.com/watch?v=XkOPsq6GtFw
2x5 50 kg
squat 3 fermi 50kg 3x3 https://www.youtube.com/watch?v=0sWVj59NOqk
squat 70kg 3x5
note: nella panca ho pagato un po' i giorni di inattività e il cambio di esecuzione portato dall'appoggiare il bilanciere al petto.
Buon week end!
Panca : non male, si vede che ci pensavi. Vai più incontro al bilanciere con il petto
Squat con 3 fermi: in miglioramento; nella prima ripetizione sei andato un po sulle punte in risalita, le altre meglio
Buon Allenamento!
Doc
Un altro che sta abusando di doping... Muscia smettila con le bombe!!
Anzi in realtà vedo che sono una decina di giorni che non spingi forte, pausa volontaria o motivi di forza maggiore anche te?
Ciao Dorso, diciamo cause di forza maggiore. Ho dovuto diradare gli allenamenti per gli impegni familiari e lavorativi (sto cambiando azienda e tra colloqui e documenti ho dovuto impegnare parecchio tempo).
Riguardo allo spingere ho avuto un problemino muscolare nella zona del core che mi ha limitato un po' negli ultimi wo di squat e stacco. Ora sembra passato, i prossimi wo cercherò di riprendere confidenza con i carichi.
Spero poi con il nuovo lavoro di riuscire a allenarmi almeno due volte a settimana.
Daje che sfrutto i vostri rallentamenti per non sembrare troppo pippa quando torno
A parte gli scherzi, comunque vedo che è uno stop breve il tuo, penso tempo un paio di workout e recuperi la forma, a me serviranno un paio di settimane invece
Segnalibri