Citazione Originariamente Scritto da luciano.ditinco Visualizza Messaggio
Grazie per i consigli che subito ho preso a cuore..facendo i calcoli il mio fabbisogno calorico è di 2500 calorie e secondo la dieta che eseguo arrivo a neanche 2000..la domanda sorge spontanea...perché non sono così definito?forse perché il sabato mangio una pizza o pranzo dai suoceri la domenica?[emoji28]

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
Premetto che NON sono una persona preparata! Per forza deve passare un mod a dare un'occhiata.

Bellissima domanda!!!!!!
Hai letto il td Addome & alimentazione??
Cito Carnera:
non mangi un razzo e hai la panza, frustrante vero?
La soluzione è sempre quella che propongo e ripropongo fino alla nausea, migliorare la sensibilità insulinica, l'affinità ai carboidrati e ripristinare un metabolismo morto e sepolto dopo anni di diete sbagliate.
(questa frase potrei tatuarmela sulla schiena)

Riguardo alle calorie, tieni presente che la formula è una linea indicativa e generale quindi 2500kcal sono per mantenere il peso di una persona con i tuoi dati che ha una bf "normale" con un "metabolismo normale" che si allena 3 volte a settimana in maniera "normale" insomma: è un numero.
Se dici che con 2000 kcal al giorno pur con lavoro e palestra sei bloccato hai un tdee basic molto basso e un metabolismo efficiente...bisogna vedere. (la pizza la domenica non centra conta il totale calorico della settimana)

Io farei come da schema:
2300 kcal giorno ON
2080 kcal giorno OFF (tagliando 100gr sui carbo)
Ovviamente mantenendo la disposizione dei macros!!!!
E vedi come va pesandoti OGNI giorno costruendo un grafico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk