Risultati da 1 a 15 di 1271

Discussione: Diario di VIERI

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Grazie, li girerò ad Ale e poi mi felicito con te per la programmazione alimentare non maniacale. Una strafogata ogni tanto è umana! Quello che conta è un certo "stile" quotidiano nel percorso a ostacoli che affrontiamo tutti.
    Ieri, tornando alla ragione primaria del diario, ho saltato il W/O per cause di forza maggiore. Oggi dovrò concentrare così, questa settimana. farò 3 allenamenti e non 4.
    Non ci sarebbe nulla di strano se riuscissi a staccare dal lavoro abbastanza presto per fare un paio d'ore ai pesi e poi per le 20,00 essere pronto e pimpante istruttore, nella specie di tendone da circo dove ora svolgo la mia opera di manutentore di fisici trascurati.
    Il programma perciò sarebbe di iniziare con SQUAT e poi alcune cose complementari per le gambe: hack / leg curl / calf.
    Quindi panca piana e manubri panca inclinata. Lento avanti e tirate al mento; french press, curl biceps all'angolato e manubri alternati da seduto.
    Così a testa bassa. Brevissime pause fra le serie con i carichi leggeri, non più di 1'30" con i più duri.
    Stamattina volente o nolente ho affrontato venti minuti di camminata veloce dalle mura cittadine al centro. Ieri sera mentre si lievitava l'impasto per il pane integrale che mi faccio da me, sono salito sulla spinnbike e ho viaggiato 20' senza il tempo di mettermi il cardiofrequenzimetro, tanto il ritmo lo sento da me. Mi sto impegnando o no?
    A proposito di strafogate però, la cena di stasera sarà a base di braciolazze di maiale alla griglia! Dovrò pur sopravvivere!
    Complimenti vivissimi per il figlio in arrivo!
    Per le gambe: lascia stare Hack Squat, concentrati solo con lo squat e come complementari ti consiglio un lavoro pesante sui femorali. La Glute Ham Raise ti potrebbe aiutare moltissimo!! Allena anche i lombari!

Predefinito

ma lui si è fissato di fare quello che avevo scritto io...peggio per lui l'hack sarebbe come complementare... che poi cambia tutte le volte vedi anche Simmons quando dice che addirittura si potrebbero allenare le gambe tutti i giorni ( ??? ) purchè si cambi ogni volta esercizio ma si sa che Lou è pazzo...
    Ultima modifica di mau; 23-10-2004 alle 02:13 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma lui si è fissato di fare quello che avevo scritto io...peggio per lui l'hack sarebbe come complementare... che poi cambia tutte le volte vedi anche Simmons quando dice che addirittura si potrebbero allenare le gambe tutti i giorni ( ??? ) purchè si cambi ogni volta esercizio ma si sa che Lou è pazzo...
    Se non sono pazzi non gli vogliamo

Predefinito

Grazie Corvette per i complimenti all'erede numero 3 in arrivo, dovrò fare come i cinesi e chiamare i figli coi numeri Grazie anche per i consigli, farò una ricerca per sapere cos'è la Glute Ham Raise (tu sei sempre il gigante buono che propone nomi astrusi ma validi esercizi!) però è vero che mi sono fissato a fare quel che dice mau! Alterno l'hack con leg ext, d'altra parte allenandomi in casa non ho molte possibilità "macchinose".
    Mi trovo bene però, non fosse per il fatto che ci metto un paio d'ore a seduta, pur ammazzandomi con pause brevissime e cambiando i dischi con la velocità di Charlot in "Tempi modeni"
    Ma si sa, allenarsi da dipendenza, non è come l'eroina però sentire i muscoli sempre caldi e doloranti stimola l'istinto masochistico che pur minimamente, alberga in me.
    Ce l'ho io per te Iron la ricetta del salame di cioccolato di mia mamma, che oltre a quel che dici, mischia pure le mandorle tritate.
    La mia "strafogata" di braciole grondanti di grasso e carne suina, secondo la nostra Lady di ferro ricca di creatina, era associata ad altri intingoli ma ammetto che cioccolata e biscotti sia il top!

Predefinito

Sto migliorando, riesco a svolgere il programma in meno di due ore, poco meno ma è già qualcosa.
    Parto sempre con lo squat, che mi offre una carica allenante ben oltre il muscolare, e faccio i complementari. Poi la panca e un complementare, quindi braccia e infine spalle.
    Avevo mal di testa prima di cominciare, poi la serotonina e il rimescolamento ormonale in genere me ne hanno tirato fuori. Questo mi ha consentito di lavorare in pace. Arrivato al leggio SCOTT ero già sul cottarello, mentre dopo, con le tirate al mento, ho evocato diverse madonne per finire. Mi tengo questo esercizio per ultimo, considerando che di tirate al mento ne ho fatte miliardi quando remavo nell'armo olimpico, quindi meglio che pensi prima alle mie debolezze.
    Un lento avvicinamento ad un ideale con molti compromessi.
    Dopo questo lavoro faccio una mezz'ora di pausa mentre mi mangio qualche mandorla, anche se bresaola e gallette due ore prima del w/o mi hanno sostenuto bene.
    Poi vado a fare la mia oretta dove mostro un po' di teoria e pratica yoga, preceduta da cinque minuti di corsetta con un vecchio amico. Gli posso parlare solo correndo lui a quell'ora corre sempre, ma questa volta doveva raccontarmi della sua nuova ragazza! Sono proprio contento per lui.

Predefinito

Mi tengo questo esercizio per ultimo, considerando che di tirate al mento ne ho fatte miliardi quando remavo nell'armo olimpico...
    Olimpico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    Olimpico?
    Non me ne lasci passare una eh! Scherzo. Armo olimpico = imbarcazione "fuoriscalmo" per il canoaggio di misure e dimensioni olimpiche.
    Questa più o meno è la definizione, poi il fatto che abbia gareggiato in vare competizioni come campionati italiani (Castel Gandolfo) e internazionali (Lucerna) sottintende solo che dovevamo spaccarci in quattro per qualificarci.

Predefinito

Grazie Corvette per i complimenti all'erede numero 3 in arrivo, dovrò fare come i cinesi e chiamare i figli coi numeri Grazie anche per i consigli, farò una ricerca per sapere cos'è la Glute Ham Raise (tu sei sempre il gigante buono che propone nomi astrusi ma validi esercizi!) però è vero che mi sono fissato a fare quel che dice mau! Alterno l'hack con leg ext, d'altra parte allenandomi in casa non ho molte possibilità "macchinose".
    Mi trovo bene però, non fosse per il fatto che ci metto un paio d'ore a seduta, pur ammazzandomi con pause brevissime e cambiando i dischi con la velocità di Charlot in "Tempi modeni"
    Ma si sa, allenarsi da dipendenza, non è come l'eroina però sentire i muscoli sempre caldi e doloranti stimola l'istinto masochistico che pur minimamente, alberga in me.
    Ce l'ho io per te Iron la ricetta del salame di cioccolato di mia mamma, che oltre a quel che dici, mischia pure le mandorle tritate.
    La mia "strafogata" di braciole grondanti di grasso e carne suina, secondo la nostra Lady di ferro ricca di creatina, era associata ad altri intingoli ma ammetto che cioccolata e biscotti sia il top!
    Sei simpaticissimo! La GHM ovvero la Natural Glute Ham Raise se non disponi della macchina, serve per il capo lungo del femorale. E' ottima, ma e' dura come la maledizione

Complimenti vivissimi per il tuo passato agonistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Sei simpaticissimo! La GHM ovvero la Natural Glute Ham Raise se non disponi della macchina, serve per il capo lungo del femorale. E' ottima, ma e' dura come la maledizione

Complimenti vivissimi per il tuo passato agonistico
    Grazie, sono un po' imbarazzato perchè come si suol dire: chi si loda s'imbroda.
    Ogni tanto posto qualche accenno al passato, solo perchè temo mi si prenda per un topino di biblioteca con gli occhialetti a stringinaso
    Ho visto la GHM nel sito americano che tu consigli sempre, come vedi ti leggo! In effetti dev'essere duretto soprattutto per un personaggio pari tuo. Avrai due colonne doriche al posto delle gambe ma il tronco "size" baobab graverebbe alquanto sul tuo femorale lungo! A parte le mie scherzose considerazioni (le faccio anche perchè i miei W/O non sono particolarmente interessanti e sono anche privi di colpi di scena )
    Grazie perciò dell'attenzione e dei consigli!

Predefinito

dai... dai... voglio sapere come ti massacravano gli allenatori federali con i pesi... racconta...racconta... ; non dirmi che tutto quello che facevi era cercare di non finire a mollo nell' acqua merdos.. dei bacini e canaletti vari...