pure io sento le gambe + stanche dopo una lezione di spinning, ma credi mi serva x la massa?
pure io sento le gambe + stanche dopo una lezione di spinning, ma credi mi serva x la massa?
avevo letto che i polpacci erano in gran parte formati da fibre resistenti, per questo si consigliava di lavorarci con alte rip, e ho pensato che visto che per il salto con la corda sono sottoposti ad un lavoro ce richiede abbastanza resistenza, questo esercizio potesse essere utile....e poi non ho detto di volerlo sostituire al calf, ma ho chiesto se puo essere un buon "complementare" non so se mi sono spiegato bene...
non so da quanto tempo è ke salti con la corda; comunque ti dico come la penso: all'inizio, quando non sei abituato al movimento, salti come se pesassi 300 kg e questo spiega perkè hai i polpacci sfiniti. Con l'esercizio continuo dovresti imparare a volare "come una farfalla" per dirla con il grandissomo kassius clay, il ke ti permette di trarre il massimo beneficio aerobico dal salto con la corda. Comunque i polpacci, così come tutti gli altri muscoli, non crescono con un'attività di resistenza, ma con una sforzo anaerobico. Ma questo penso ke tu lo sappia già![]()
non credo, vista la domanda che ha posto!Originariamente Scritto da zodd81
![]()
(dai, nn te la prendere!)
ehi ragazzi bastava dire no, l' esercizio che hai detto non potrà mai portarti il benchè minimo beneficio, se non aerobico. E così si sarebbero dissolti istantaneamente i miei dubbie poi come già detto non ho mai pensato di sostituirlo al calf me bensi di utilizzarlo per sfinirli ulteriormente.
grazie delle risp, soppratutto quelle del simpaticone samoja [c-|]
Segnalibri