Citazione Originariamente Scritto da Attilio0900 Visualizza Messaggio
Salve forum. Sto facendo la mia prima scheda e mi chiedevo se fosse uno spreco dedicare un giorno solo alle braccia. Ovviamente non ci sono solo esercizi di pompaggio di isolamento, ci sono Trazioni, rematore col bilanciere, panca e altri multi articolari, ma conviene? O mi consigliate di mettere due fondamentali come stacchi e panca e spargere qualche esercizio di isolamento per le braccia in altri giorni? Grazie.

Sent from my VTR-L09 using Tapatalk
Ciao, in multifrequenza (la scheda che dovresti seguire visto che sei all'inizio) non esistono giorni in cui si allena solo una parte del corpo ma si allena tutto il corpo ogni volta (fullbody).

Anche perchè come hai detto tu metteresti anche esercizi multiarticolari in cui le braccia hanno solo un ruolo secondario (panca, rematore, trazioni) ma i muscoli che fanno la maggior parte del lavoro sono altri.

Comunque leggiti questo post, qui dentro troverai una buona scheda con cui iniziare: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

Ti conviene mettere video delle tue esecuzioni soprattutto degli esercizi più importanti, Panca Squat e stacco, perchè se eseguiti male sono causa di infortunio e non ti sarebbero nemmeno utili a mettere massa muscolare/forza.

Dai un'occhiata nella sezione online training journal troverai molti diari in cui molti mettono video delle proprie esecuzioni.