ieri sera prima partita di pallavolo di agosto sottotono, come sempre sono un diesel e mi occorrono un paio di partite per trovare forma e tempi di gioco. stasera andrà già meglio
ieri sera prima partita di pallavolo di agosto sottotono, come sempre sono un diesel e mi occorrono un paio di partite per trovare forma e tempi di gioco. stasera andrà già meglio
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
come preventivato la forma migliora, ieri due partite l'una dopo l'altra, condizione in crescita: a finire stretching. Oggi altre 3 partite
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
workout a corpo libero
air squat
50 (riscaldamento)
overhead squat
30
pushup (fermo di 2'')
4x18-15-12-10 60''
trazioni supine + situp
4x10+ 1'
rotatori elastico, stretching
tra un'ora altra partita di pallavolo
air squat x50
overhead squat x30
pushup (fermo di 2'') 4x15 1'30
trazioni neutre + plank dinamico (ginocchia al petto ed estese) 3x8+25 60''
rotatori elastico, stretching
stasera altra partita del torneo di pallavolo
ripresa degli allenamenti con i pesi
panca piana
4x60kg (5'')
6x6x65kg 2' da migliorare l'assetto e la compattezza generale, al solito dopo un periodo di fermo la panca ne risente... buona comunque la spinta
squat (scarpa piatta, highbar)
4x60kg (5'')
6x6x80kg 1'30 bene
stacco sumo
5x100
5x3x130kg 45'' ok, non ho voluto fare il 5x5 con lo stesso peso perchè ero davvero cotto dall'afa e dallo squat
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 2'
dip anelli + trazioni supine
3x7+8 1'30
rotatori elastico, stretching, propriocettività
panca piana
8x40kg
5x60kg (5'')
6x6x65kg 2' bene, molto meglio dell'ultimo workout
3x3x70kg 60'' benissimo
stacco sumo
5x100
4x4x130kg 1'30 benissimo, ripresa la confidenza con il movimento e ripresa l'apertura di anche, oltre che di adduttori
squat (scarpa piatta, highbar)
5x60kg (5'')
5x5x80kg 60''
3x3x90kg 1'30 ok, bene
6x6x40kg 1'30
dip anelli + trazioni prone
3x8+7 1'
bene, ottime sensazioni su tutt, way to cryterium fibat started
Ultima modifica di SeNsHi; 19-08-2017 alle 11:50 PM
panca piana
5x60kg (5'')
10x3x70kg 45'' molto bene, lungo il fermo e ripreso il controllo del gesto con 70kg
3x7x60kg 60''
stacco sumo
5x60
5x100
5x5x130kg 1'30 ok, bene
3x3x140kg 60'' bene, ma da riprendere forza e spinta
6x6x40kg 1'30
3x7+8 1'
panca piana
5x60kg (4'')
10x3x70kg 60''
3x8x60kg 1'30 sto provando a alzare un pelo le reps nel backoff della panca, per vedere come mi trovo
squat
5x60kg (5'')
3x80kg
10x3x90kg 60'' molto molto facile
lento avanti (fermo di 3'')
6x6x40kg 2'30
dip anelli + trazioni prone
3x8+7 1'30
Ciao Dark, quel 3x8 60kg di panca dopo il 10x3 70kg è fatto per dare più volume all'esercizio giusto?
scusa la domanda magari un po' ingenua ma sono un pivello in questo ambito![]()
la domanda è meno ovvia di quel che sembra: come ho scritto sopra sto provando a fare un backoff a reps più alte, leggermente più lattacido, come esperimento (in genere i miei backoff si basavano su reps medio-basse e fermi lunghi, ora provo la via opposta). Farò un periodo in questo modo e vedo cosa ne cavo
Grazie per la spiegazione, seguirò gli sviluppi. Sto cercando di apprendere il più possibile sulle logiche di programmazione dei wo. Penso sia fondamentale per imparare a muoversi in autonomia facendo le cose con criterio.
certo, però forse fai male a seguire il mio diario alloradiciamo che a volte faccio un po' a sensazione (per non dire a caso
)
no dai, scherzi a parte, cerco di partire sempre da un periodo di volume a reps medie (esempio il 6x6), per poi gradualmente scalare reps e aumentare il peso (passaggio dal 5x5 all'8x5 con lo stesso peso). Arrivato a questo punto del programma (se così vogliamo chiamarlo) mi concentro sull'intensità, prima con lavoro sulle triple leggere (10x3x70/75%) magari inserendo qui varianti tecniche (fermi lunghi, doppio fermo), per poi passare alle triple pesanti (5x3x80/85%). Da qui passo al lavoro sulle singole (svariate singole per poi concludere con dei backoff tecnici di volume) e a questo punto test del massimale
ieri 3 ore di beach volley a intensità media, forma fisica buona, confidenza sulla sabbia da migliorare. a finire stretching
workout nella pausa di lavoro: bilanciere olimpico, scarpa piatta
panca piana
5x60kg (4'')
5x5x70kg 1'30 molto bene, facile
4x1x80kg ok, bene
squat
5x60kg (5'')
6x6x80kg 1'30 molto facile, ho lavorato sulla simmetria e sulla compattezza in buca
stacco sumo
5x100kg
3x130
5x3x140kg 1'30 facile
plak dinamico e plank
3x20+20''
stretching e rotatori elastico
week end tra vari impegni, son riuscito ad allenarmi in serata
panca piana
10x40kg
5x60kg (5'')
5x5x70kg 2' ok, senza sticking point
4x8-8-7-7x60kg 1'30 bene
squat (scarpe con tacco, highbar)
5x60kg (5'')
3x80kg (3'')
5x3x95kg 1'30 molto molto facili
lento avanti (fermo di 1'')
5x5x45kg 2'
3x7+8 1'30
Segnalibri