vabbè ...vabbè... facciamo finta di crederci...
p.s. non sono Brontolo-ne semmai Pisolo-ne visto che alle 22 m'abbiocco... §14
vabbè ...vabbè... facciamo finta di crederci...
p.s. non sono Brontolo-ne semmai Pisolo-ne visto che alle 22 m'abbiocco... §14
E' orgoglio impavido e insensato il mio, che m'impedisce di farmi postulante alle porte di Tannhauser (leggasi editori vari) che mi fa scegliere di navigare alla deriva sulla mia nave in fiamme al largo dei bastioni di Orione...Originariamente Scritto da mau
![]()
![]()
Ma così è se vi pare, amici tutti. Del resto pur combattendo contro stereotipi pregiudiziali fin dall'adolscenza, devo ammettere che il mondo si regge proprio su queste incerte credenze. Come quella del Bbuilder rozzo e dopato, del politico corrotto, del comunista infanticida antropofago, c'è anche quella dello scrittorello frustrato convinto d'essere un novello Proust, quindi un inguaribile rompiballe.
In effetti all'ombra delle fanciulle in fiore, che nel mio caso non erano dotate di pisello, vissi a lungo e feci pure il militare a Cuneo come Totò, ma se rompo qui, con prose semiserie, non è per vanagloria. E' per festeggiare la riprova che spesso gli stereotipi non vanno!
Qui sotto la scorza fibrillante di atleti fatti e aspiranti campioni, ci sono menti lucide e penetranti, passioni che trascendono la ghisa di gran lunga!![]()
Ed ora una puntatina diaristica. Ho raggiunto dopo il w/o di ieri la nuova palestra ipergalattica a kilometri da casa. Ho chiesto della sala "pesi" e mi è apparsa la plancia comando dell'Enterprise di Star Trek. Sala climatizzata con aspirazione di anidride carbonica! Ma assolutamente priva di attrezzi "veri".
Macchine su macchine della nota azienda romagnola e basta. Non un solo power rack, per intenderci. Nulla in contrario alla tecnologia, s'intende, ma sono rimasto un po' perplesso e anche domani lavorerò sui miei pesi rugginosi.
bye
VIERI
Originariamente Scritto da VIERI
Che onore la presenza nel mio diarietto, del favoloso metro di ehm ehm che oltre ad essere il brillante epiteto che ti sei attribuita, quindi una figura retorica meravigliosamente usata, rappresenta un'immagine sexy dell'altro mondo!Accostata poi alla nostra cara ghisa, dolce ironwoman, simboleggiante quanto di più duro tu possa ispirare ad un men come me...Non ti sto nemmeno a dire
![]()
Scusa l'esordio carico d'eros fra il serio e il faceto, mi conforti invece molto col tuo appoggio atecnologico.
Sto infatti buttandomi in un nuovo W/O a base di ferraglia. E' la terza settimana di forza, insisterò perchè ho aumentato i massimali di un bel 10/15% che non è male, se non fosse che mi devo comprare un altro po' di pizze da 10kg.
La vecchia guardia non muore mai!![]()
anche se nn riesco ad essere cosi aulica, la mia presenza è nata da una riflessione: questa sezione è poco frequentatas e poco commentata per cui ho voluto dare il buon esempio....
ho avuto la fortuna di trovare sempre palestredella"vecchia guardia" e mi ritrovo molto col tuo modo di allenarti ....specie quando vado a casetta dai miei dove ho un kit di pesi senza nemmeno una panca e mi alleno più duramnte possibilie....
ah un'altra cosa : un'altra volta esordisci meno carico d'eros, nn foss'altro perchè son fidanzata!![]()
Mi scuso contrito, cospargendomi il capo di cinerea polvere, eh eh...Signore chedo scusa anche a lei...io ero proprio fuori di me quando dicevo: posso stringerti la ghisaaaa.Originariamente Scritto da ironwoman
![]()
![]()
Dai Iron oggi va così, sono carico come una molla, e ho portato la mia adorabile mogliettina a fare un'ecografia, sta elaborando una splendida bambina nell'adorato ventre...Quindi sono euforico, ma felice di condividere le tue opinioni ferrugginose. Perdipiù hai ragione, la zona diario si sta ammosciando, ma a proposito di "zona" la tua come va, risultati?
COMPLIMENTISSSIMI!!!!!!Originariamente Scritto da VIERI
sono contenta per te!!!!!
nn seguo + la zona da u n pezzo, sto seguendo una dieta da 1600 kcal abb bilanciata, tuttavia sto mettendo massA, in virtù dell'allenamento.... credo che dalla prox sett ridurrò leggermente le kcal e fra un mese forse mi definisco un pò....
e intanto oggi mi son strafogata!![]()
Grazie, li girerò ad Alee poi mi felicito con te per la programmazione alimentare non maniacale. Una strafogata ogni tanto è umana! Quello che conta è un certo "stile" quotidiano nel percorso a ostacoli che affrontiamo tutti.
Ieri, tornando alla ragione primaria del diario, ho saltato il W/O per cause di forza maggiore. Oggi dovrò concentrare così, questa settimana. farò 3 allenamenti e non 4.
Non ci sarebbe nulla di strano se riuscissi a staccare dal lavoro abbastanza presto per fare un paio d'ore ai pesi e poi per le 20,00 essere pronto e pimpante istruttore, nella specie di tendone da circo dove ora svolgo la mia opera di manutentore di fisici trascurati.
Il programma perciò sarebbe di iniziare con SQUAT e poi alcune cose complementari per le gambe: hack / leg curl / calf.
Quindi panca piana e manubri panca inclinata. Lento avanti e tirate al mento; french press, curl biceps all'angolato e manubri alternati da seduto.
Così a testa bassa. Brevissime pause fra le serie con i carichi leggeri, non più di 1'30" con i più duri.
Stamattina volente o nolente ho affrontato venti minuti di camminata veloce dalle mura cittadine al centro. Ieri sera mentre si lievitava l'impasto per il pane integrale che mi faccio da me, sono salito sulla spinnbike e ho viaggiato 20' senza il tempo di mettermi il cardiofrequenzimetro, tanto il ritmo lo sento da me. Mi sto impegnando o no?![]()
A proposito di strafogate però, la cena di stasera sarà a base di braciolazze di maiale alla griglia! Dovrò pur sopravvivere!![]()
e questa sarebbe strafogata? lo sai che il maiale contiene molta creatina?Originariamente Scritto da VIERI
io ieri mi sono fatta il salame di cioccolata(fatto con le mie maninecon zucch di canna dulcita, cacao bio equosolidale, biscotti senza zucch.... e burro...)
Mangionaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da ironwoman
![]()
Complimenti vivissimi per il figlio in arrivo!Originariamente Scritto da VIERI
Per le gambe: lascia stare Hack Squat, concentrati solo con lo squat e come complementari ti consiglio un lavoro pesante sui femorali. La Glute Ham Raise ti potrebbe aiutare moltissimo!! Allena anche i lombari!
ma lui si è fissato di fare quello che avevo scritto io...peggio per luil'hack sarebbe come complementare... che poi cambia tutte le volte vedi anche Simmons quando dice che addirittura si potrebbero allenare le gambe tutti i giorni ( ??? ) purchè si cambi ogni volta esercizio ma si sa che Lou è pazzo...
Ultima modifica di mau; 23-10-2004 alle 01:13 PM
sono più golosa di una marmotta, lo ammetto!Originariamente Scritto da Corvette
![]()
ma oggi so inxxaxxatissima!!!
Se non sono pazzi non gli vogliamoOriginariamente Scritto da mau
![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie Corvette per i complimenti all'erede numero 3 in arrivo, dovrò fare come i cinesi e chiamare i figli coi numeriGrazie anche per i consigli, farò una ricerca per sapere cos'è la Glute Ham Raise (tu sei sempre il gigante buono che propone nomi astrusi ma validi esercizi!) però è vero che mi sono fissato a fare quel che dice mau! Alterno l'hack con leg ext, d'altra parte allenandomi in casa non ho molte possibilità "macchinose".
Mi trovo bene però, non fosse per il fatto che ci metto un paio d'ore a seduta, pur ammazzandomi con pause brevissime e cambiando i dischi con la velocità di Charlot in "Tempi modeni"![]()
Ma si sa, allenarsi da dipendenza, non è come l'eroina però sentire i muscoli sempre caldi e doloranti stimola l'istinto masochistico che pur minimamente, alberga in me.
Ce l'ho io per te Iron la ricetta del salame di cioccolato di mia mamma, che oltre a quel che dici, mischia pure le mandorle tritate.
La mia "strafogata" di braciole grondanti di grasso e carne suina, secondo la nostra Lady di ferro ricca di creatina, era associata ad altri intingoli ma ammetto che cioccolata e biscotti sia il top!![]()
Segnalibri