Pagina 52 di 159 PrimaPrima ... 2424344454647484950515253545556575859606162102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 2377

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Sinceramente non saprei dire, ho iniziato a tenere le punte in fuori e ho sempre cercato di allargare le ginocchia seguendo le punte dei piedi. Pensavo fosse optimum. Posso provare a stringere un pochino i piedi e vedere come viene.
    È giusto come cerchi di fare ma sembra che il tuo piede punti più in là di quanto il tuo ginocchio si allarghi. O viceversa il tuo ginocchio non riesce ad allargarsi seguendo la linea del piede.
    A questo punto o allarghi di più il ginocchio oppure stringi un po' la punta dei piedi.
    Può darsi che tu faccia così anche perché in questo modo ti viene più facile tenere il tallone appoggiato. Per quello suggerivo la tavoletta sotto il tallone. Non c'è nessuna vergogna ad usare delle scarpe rialzate per lo squat.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

wo odierno:

peso: 78,8 kg

stacco prog

4x70kg
    8x3 100 kg https://www.youtube.com/watch?v=OmlIPhyLSYM

panca fermo 3"

2x40kg
    2x45kg
    2x50kg
    2x55kg https://www.youtube.com/watch?v=73nRSE61DtU
    2x60kg
    3x3 50kg

squat fermo 2" 3x5 50kg https://www.youtube.com/watch?v=FVodxahzp48

note: stacco qualche dubbio sul setup
    squat doveva essere normale ma cercando un maggior controllo del movimento alla fine ho fatto il fermo in buca.
    Ho provato a tenere i piedi leggermente più chiusi.

Predefinito

Stacco: movimento ottimo

Panca: discreta tenuta, devi cercare di essere ancora più compatto nel fermo

Squat: ben fatto il fermo, sei già più centrato con il baricentro, questa è la sensazione che devi ricercare ad ogni squat
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Urka, addirittura ottimo lo stacco? Wow! Sinceramente non pensavo fosse cosi positivo. Meglio!
    Ok per panca e squat. Effettivamente oggi lo squat mi è sembrato meglio del solito, c'è da dire che era un carico molto facile ed ero senza cintura (devo ancora imparare a affondare bene quando la indosso).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Urka, addirittura ottimo lo stacco? Wow! Sinceramente non pensavo fosse cosi positivo. Meglio!
    Partivi con una posizione ottimale
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perfetto, ogni volta sono in dubbio su quanto stare avanti con le spalle, quanto stare basso col sedere ecc. Ora userò questo video come riferimento per le prossime volte. Grazie!

Predefinito

I wo III sett.

peso corporeo: 78,4 kg

squat 7x5 70%

5x50kg
    5x60kg
    5x70kg
    7x5 77 kg

https://www.youtube.com/watch?v=fPc6bXWL0mM
    https://www.youtube.com/watch?v=acrRD6GAb68

Video della prima e dell'ultima serie.

panca 4x8 60% 47kg https://www.youtube.com/watch?v=W8vsClj821M

panca fermo 3" 3x3 50kg

trazioni presa supina stretta 9 - 7- 8- 6- 5

corda 10'
    Ultima modifica di Muscia; 24-08-2017 alle 05:30 PM

Predefinito

Squat: hai il peso troppo in avanti verso le punte dei piedi e poi in affondo ti fai schiacciare dal peso; devi tenere di più la schiena fin dall' inizio della discesa

Panca: buon controllo ma chiudi un po troppo i gomiti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Riguardo alla tenuta della schiena hai perfettamente ragione, già durante le varie serie mi sono reso conto che spesso la perdevo. Con la cintura faccio un po' più fatica a tenerla. Devo imparare a usarla bene.
    Riguardo al centrare il peso che dire...dovrei fare una media tra le volte che lo tengo troppo avanti e quelle in cui sono troppo arretrato...eheh
    Scherzi a parte penso che sia connesso anche con la tenuta di schiena, nel senso che se la tengo bene anche il peso rimane più centrato. Per lo meno ho questa impressione...

Predefinito

Resoconto del wo di ieri. Avevo la pausa pranzo più breve del solito per cui ho dovuto stringere i tempi tenendo recuperi abbastanza bassi (1 min per la panca e il tempo di caricare i 5kg in più nello squat).

panca prog 7x5 70%

5x47kg
    7x5 52,5 kg https://www.youtube.com/watch?v=LElnImVpKpY

Fermo da migliorare, i recuperi bassi non aiutato la stabilità.

squat fermo in buca 2"

2x60kg
    2x65kg
    2x70kg
    2x75kg https://www.youtube.com/watch?v=hPaDBGrIaCc
    2x80kg https://www.youtube.com/watch?v=dt15f_CFJo4
    2x85 kg

Gli 85 sono saliti con un po' di sculata, a questo punto avrei dovuto scalare il peso e fare il 3x3.
    Però è scattata l'ignoranza e dato che mi sembrava di riuscire a spingere meglio del solito (non dico tecnicamente meglio, ma più forte) ho deciso di fare qualche singola a salire.

1x90kg
    1x100kg (saliti alla grande, mentre solitamente erano più sentiti)
    1x110 kg https://www.youtube.com/watch?v=tCcRAbl7CcY

Purtroppo nella fretta ho pasticciato col cellulare e il video è venuto cosi, inoltre per non so quale arcano motivo ero convinto fossero 120 kg, (massimale di inizio agosto 112 kg stra grindati) per cui mi sono gasato e ho voluto provare i 130.
    Avendo esaurito i dischi da 10 ho dovuto scaricare tutto il bilanciere e ricaricarlo usando anche i dischi da 20. Risultato l'adrenalina è un po' scesa e la fatica ha iniziato a farsi sentire. Ovviamente i 130 non sono saliti.
    Riguardo allora il video dei presunti 120 e vedo che non si vede bene l'alzata, ergo decido di rifare i 120.
    Stavolta erano davvero 120 e per di più ero bello cotto: risultato sono saliti con un po' di sforzo e con un affondo molto borderline ma sono saliti!

1x120kg https://www.youtube.com/watch?v=05VJvVZNkbE (nuovo record!)

Alla sera mentre con calma mi sono riguardato tutti i video mi sono reso conto dell'errore di calcolo nel video fatto male e che i kg li erano solo 110.

Considerazioni finali:

1) probabilmente i 120, in condizioni di maggior freschezza e facendo i recuperi, sarebbero saliti abbastanza bene.
    2) so di essere un pistola perchè faccio queste vaccate

3)nel prossimo massimale previsto per dicembre mi toglierò delle belle soddisfazioni.

4) amo sempre di più questo sport!

Buona domenica!

Predefinito

I tuoi massimali sono sempre inaspettati perché li fai quando ti senti di farli... io non lo farei mai, sono più una che deve finire il programma poi "scarico e massimali". Però sono belli per questo... bravo!!!

Predefinito

Perché seguo gli insegnamenti del maestro Yoda e "ascolto" la Forza eheh
    Scherzi a parte, grazie per i complimenti. Questi fuori programma non li considero dei massimali veri e propri (infatti per ritenerli validi aspetto i test a fine programma) anche perché sono fatti durante dei wo in cui sicuramente la fatica accumulata incide. Diciamo che assecondo le sensazioni positive per verificare se sono veritiere o meno.

Predefinito

Panca ben fatta, ottimo controllo

Squat: Complimenti per il nuovo massimale! C'è lo stesso difetto negli 80 e nei 120 (ovviamente fatte le debite proporzioni): non tieni la schiena, ti fai schiacciare dal carico, ti si orizzontalizza la schiena e devi poi alzare tutto con la schiena stessa (comunque io l'ho fatto x anni e lo faccio tuttora, è però un errore da correggere)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie Doc!

Nella panca mi sembrava che il fermo fosse poco "fermo", per lo meno nelle ultime serie (nel video era la sesta), mentre le prime mi sono piaciute di più. Comunque se dici che è ben fatta sono contento perchè sto diventando giustamente più autocritico ed è la strada migliore per progredire sempre di più.

Nello squat sento che piano piano sto migliorando nel centrare il peso e nello spingere di più con le gambe, però come dici giustamente continuo a usare troppo la schiena. Devo imparare a tenerla di più.

Aggiorno con il wo di oggi pomeriggio, dedicato ai complementari che negli ultimi wo ho un po' trascurato.

lento avanti

6x32,5kg
    5x6 35 kg

affondi bilanciere

6x50kg
    5x6 60kg (nota dolente nell'ultima serie ho sentito un dolorino al muscolo della coscia che parte vicino all'inguine)

trazioni presa stretta supina

7 - 8 - 8 - 6 - 8

Buona serata!