Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Diario di finestbudz93

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Il motivo per cui faccio più ripetizioni con stacco e squat è perchè circa 7-8 anni fa mi sono lesionato il legamento crociato anteriore giocando a calcio e anche se non sento alcun problema non vorrei caricare troppo con i pesi fin da subito. Alla panca non non ho il poggia bilancere al momento e mi sto arrangiando con i manubri. Per la dieta il calcolo diceva 2100-2200 kcal e sebbene mi stia spingendo al massimo credo di arrivare intorno alle 2000kcal per il momento. Comunque questa sera ho l allenamento e vedo se riesco a fare qualche video, grazie per i consigli.
    Ultima modifica di finestbudz93; 16-08-2017 alle 10:26 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,653

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da finestbudz93 Visualizza Messaggio
    Il motivo per cui faccio più ripetizioni con stacco e squat è perchè circa 7-8 anni fa mi sono lesionato il legamento crociato anteriore giocando a calcio quindi non vorrei caricare troppo con i pesi fin da subito. Alla panca non non ho il poggia bilancere al momento e mi sto arrangiando con i manubri. Per la dieta il calcolo diceva 2100-2200 kcal e sebbene mi stia spingendo al massimo credo di arrivare intorno alle 2000kcal per il momento. Comunque questa sera ho l allenamento e vedo se riesco a fare qualche video, grazie per i consigli.
    Fai bene a sperimentare in relazione ai tuoi infortuni pregressi, anch'io da ex calciatore ho il crociato e tanti altri infortuni.
    Quando avrai creato una tua base solida e soprattutto una tecnica affidabile vedrai che sentirai da solo se aumentare i carichi o cambiare stile di allenamento.
    Riguardo il crociato leggendo alcuni articoli direi di evitare pressa e macchine come leg curl e leg extension mentre lo squat è ottimo in quanto ti allena anche la propriocezione. Anche gli affondi bulgari sono ottimi per lo stesso motivo ma personalmente sento le ginocchia un po' scricchiolare negli affondi.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home