Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 18192021222324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

Predefinito

Si Doc, sono gli esercizi tecnici che mi indicasti di fare, infatti il carico era agevole.

Ok per lo squat, ci devo stare attento, però se devo essere onesto ho faticato meno con gli 86 kg che con gli 84.

Giusto per informarvi: oggi niente workout, pensavo avrei iniziato domani e invece già da oggi mi hanno messo a lavoro, infatti fra un'oretta devo ritornare.

Orari: 11.30 - 15.30, 18-24. Mi allenerò, non con poca fatica, durante lo spacco.

Ci sentiamo appena ho un po' di tempo! Grazie a tutti

P.S a questo punto considero questa come la settimana di ''scarico'', quindi le prossime settimane andrò. Domenica, che è il giorno libero, mi metto un po' per capire cosa fare, nel senso che non so ancora se fare qualcosa di mantenimento, per consolidare i carichi, o se inziare già una progressione. Ci rifletto un po' e vi faccio sapere
    Ultima modifica di dorsoduro; 04-08-2017 alle 04:51 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Si Doc, sono gli esercizi tecnici che mi indicasti di fare, infatti il carico era agevole.
    Specificalo nella descrizione dell' esercizio, ad esempio Panca 5x5x60kg con fermo di 3 sec al petto
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Dorso dove sei finito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Servito al trancio al mercato del pesce di Tokyo!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

Non fate le signorine che vi manco però

Comunque tra cambio di telefono e un po' di lavoro, non mi connetto molto, un po' anche per pigrizia lo ammetto, ma di solito quando stacco penso solo a magnare e cazzeggiare un po'.

Comunque non ho battuto la fiacca in questi giorni, S ono riuscito ad allenarmi mercoledì e venerdì. Ho fatto i 3 bio tutte e 2 le sedute + un po' di lento, ma purtroppo avendo poco tempo mi sono limitato all'essenziale.

E quindi niente video, niente progressioni, ho fatto dei semplici 5x5 (8x3 nello stacco) con un carico agevole.

Settimana prossima sarà ancora un po' sballata e la palestra sarà aperta solo venerdì, quindi ricomincerò seriamente non questo lunedì, ma il prossimo. Farò 1-2 settimane di condizionamento per riprendere la forma e confidenza per bene con i pesi, e intanto penserò al prossimo piano di allenamento.

Che altro... forse dimentico qualcosa ma è tardi e sono stanco, comunque tornerò ad essere più attivo non appena finirà la settimana di ferragosto, così avrò tempo, intanto, di organizzarmi per bene.

P.S Doc, caso vuole (non ricordo se l'ho già detto) che stia lavorando in un ristorante giappo-cinese? Che sia solo un caso?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    P.S Doc, caso vuole (non ricordo se l'ho già detto) che stia lavorando in un ristorante giappo-cinese? Che sia solo un caso?

Nulla è mai solo un caso
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

Ragazzi non sono morto, volevo solo aggiornarvi su come procede.

Mi sto allenando in maniera blanda, ho poco tempo per via del lavoro e riesco a fare 2, 3 esercizi a seduta, che sono ovviamente i tre big. Non sto caricando, sto cercando di riprendere la forma tenendo carichi bassi e molto volume.

Domenica sarà il mio ultimo giorno di lavoro, quindi lunedì potrò spingere più liberamente. Devo però dirvi che fra un mesetti, più o meno, dovrò subire una piccola operazione, niente di grave, ma non potrò allenarmi per un paio di settimane.

Alla luce di ciò, visto che non so ancora il giorno esatto dell'operazione, mi allenerò cercando di migliorare la tecnica, ma dovrò astenermi, almeno fino a dopo l'intervento, da progressioni dure o schede lunghe, perché rischierei di perdere i progressi ottenuti durante lo stop.

Discorso diverso per la tecnica, che credo sia possibile allenare anche in previsione di uno stop.

Da lunedì tornerò a postare qualche video... andateci piano che ho perso molta forza, ma vi prometto che quest'anno mi allenerò duramente, ho una forte voglia di mettere tanti ma tanti kg.

P.S non riesco a seguire tutti i diari, diciamo che do una sbirciata a quelli degli utenti più "affezionati", pur perdendomi qualche alzata. Complimenti a Doc per i 200 kg di squat (tanta roba), e datevi 'na calmata, voi altri, a parte qualcuno che sta riprendendo ora dopo le vacanze, vedo che mettete kg sul bilanciere come fossero noccioline [emoji23]

Predefinito

tieni duro, fai un po di mantenimento e appena potrai ripartiremo a pieno regime
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Dorso l'importante è che tu non ti sia fermato completamente. Come ha detto Doc fai mantenimento e poi riprenderai per bene. Se continui a curare la tecnica vedrai che in un attimo i kg aumenteranno.

Predefinito

Grazie del supporto, ragazzi, cercherò di spingere "forte" anche prima dell'operazione, così spero di non perdere troppo.

Poi lunedì torno ad allenarmi senza il pensiero del lavoro, quindi prima dell'operazione vi beccherete comunque qualche video [emoji16]

Predefinito

Buongiorno! Torno ad aggiornare il diario, anche se non nella maniera migliore.

La palestra è chiusa per lutto, non so chi sia morto ma sto cercando di informarmi.

Quindi il primo WO della settimana è rinviato a domani.

P.S Per questo periodo ho deciso che allenerò tutti e 3 i big durante le sedute. Poi dopo la prima settimana di assestamento, mi organizzerò con volumi e intensità.

Buon pomeriggio forzuti

Predefinito

Buonasera

Oggi squat e panca, fare i 3 big assieme era troppo pesante considerato che non sto mangiando a regime e ho meno forze.

Comunque:

Squat 5x5x70 kg
    https://youtu.be/5tBD5IlEBt8

Panca 5x5x50 kg

https://youtu.be/FXLTXDnjlzY

Ho usato carichi leggeri ma allo stesso tempo che mi impegnavano un minimo, considerato che sono molto lontano dalla forma migliore ho preferito tenermi basso.

Predefinito

Buonasera

Fissata la data dell'intervento: giovedì prossimo! Ottimo, così continuerò a fare mantenimento fino a tale giorno, e poi avrò tutto il tempo di iniziare forte.

Altra notizia positiva: lo stop sarà più breve del previsto, male che vada stato fermo due settimane ma il dottore mi ha detto che una settimana dovrebbe bastare!

Predefinito

Non ti vedo male negli esercizi, lo Squat è semprte bello, la panca perdevi leggermente compattezza al petto ma non male

In bocca al lupo per l' intervento (ed è anche un' ottima notizia che la convalescenza sarà breve)
    Buon Allenamento!
    Doc