Appena finito, ho avuto una settimana libera al mare. Ora, io apprezzo molto la serie di volumi - abbastanza costosi - avviata dal Project Invictus (infatti i materiali nuovi del sito sono crollati, giustamente. Tutto il materiale edito è a disposizione). Ora sto leggendo Project Excercise.
Brutalizzo: se siete PL e avete letto DCSS di Paolo Evangelista + Il metodo distribuito di Gruzza, è quasi inutile. Io li ho entrambi. Del libro di Gruzza quasi nulla m'è rimasto, se non una gran confusione. Per nulla piaciuto, ma io mi interesso di BB. E quindi ho apprezzato DCSS, che si dilunga molto sui multiarticolari fondamentali. PS in qualche modo li riassume, è ben impostato, ma non fornisce una strategia. Anche lui, come Gruzza, butta lì decine di metodi e tabelle, per i PL un po' nerd che ci sguazzano, ma guida pochissimo a capire la logica di una programmazione annuale. Essenzialmente dice che va fatta. Resta un buon testo, must have se siete PL, o se, come me, traete piacere dal leggere testi di una vostra passione. In più, qualche accortezza aggiuntiva nei fondamentali la portate a casa.

Segnalibri