eh eh 4ca, chiedilo a Mr panzeri perchè non l'ho capito neanch'io..ha usato le medesime parole per erigere una parete d'acciao stratificato contro la quale nessuna parola rivolta a mettere in cattiva luce la sua federazione sarebbe riuscita ad abbattere.
ma credi davvero che panzeri cerchi di savaguardare la faccia della federazione? davanti a chi? hai mica trovato qualcuno che crede ai b/builder puliti scherzi?
ti spiego io cosa ha voluto fare panzeri in qual caso, ha voluto coprire gl'atleti visto che era stato proposto che l'atleta beccato positivo averbbe dovuto giustificare la sua positivita di fronte allla questura della sua citta, vista la legge post pantani, percio per un a gara non sembrava il caso di far passare queste grane all'atleta, hai mai visto una federazione incriminata dopo uno scandalo??????????????? quanti atleti sono stati trovati positivi ad una gara mondiale, ad un olimpiade, andrei, la saltatrice di cui nonricordo il nome fondisti e maratoneti mai dico mai ha risposto la federazione sempre l'atleta di persona. figurati quanto ci perde una federazione di b.b. dai.

4ca parlo semplicemente del fatto che non è un sistema serio..ne capisco le ragioni, ma non è un sistema che permette certo di sgamare tutti anzi possiamo dire chiaramente quello che è..., ..se invece di virtuale avresti preferito 1 aggettivo come aleatorio,sottile,o addirittura ridicolo ok, in ogni caso credo di aver reso l'idea.
.
non e un sistema serio ce l'hai tu la soluzione???????? sai tu come poter fare dai dacci una dimostrazione dicci come si puo fare un test serio.
Lo sai copsa era stato scogitato dalla federazione FILPJK e in particolare dalla sezione pesi?
un patentino di idoneita doping, sai di cosa parlo?
un patentino che ogni atleta internazionale deve tenere sempre cn se in qualsiasi momento dell'anno, i controlli a sorpresa caro crasch, tu sei in vacanza devi lasciar detto dove sei, vai all'isola delba o a miconos devi dire il giorno che parti e quando arrivi e se sei in zona acessibile possono venire in hotel e farti il prelievo di urine, o prendertelo prima di partire o il giorno che arrivi ti aspettano sotto casa, possono venire il giorno di natale o di capodanno quan do dei a letto con la fidanzata o mentre sei in discoteca che te la spasi insomma n patentino che dopo la tua foirma possono aggiornare in qualsiasi momento dell'anno a sorprsa con preavviso di 12 ore, che fai in 12 ore?, costo mooolto piu costoso dello stipendo di un atleta di tutto l'anno, ma politicamente piu redditizio a reso piu voti ad un consigliere federativo questa idea che 100 medaglie olimpiche.
Vogliamo parlare di antidoping genetico, prtoposto da un francese che aveva dichiarato di poter con l'analisi del DNA di ciascun atleta dare un range di variazione del livello di testosterone e di tutti gl'altri ormoni che potrebbero aiutare la performance di un atleta con possibilita di errore quasi nulla, cioe con un semplicissimo prelievo di sangue poteva segnarti per la vita dire percio che tu piu di li li e li non saresti potuto andare con i livelli ormonali e tutte le mutazioni che avrebbero trovato ti rendevano inequivocabilmente colpevole, entrambi le cose sono state scavalcate entrambi le piu sofisticate prove antidoping sono state beffate e tu vieni a dire che non e un sistema serio proponi tu che non sia della serie il cittadino controllin il suo vicino o cose con costi superiori all'organizzazione delle olimpiadi, ripeto facile parlare stando dalla parte di chi guarda in superfice

bhe veramente Panzeri l'hai tirato in ballo tu, questa conversazione avrebbe potuto avere aspetti più costruttivi ed interessanti, senza chiamare in causa Mr Segretario IFBB.
/
panzeri l'ho tirato in ballo io ????ma tu hai detto federazione IFBB e allora chi e la federazione una cosa completamente astratta chi decide il dafarsi chi e responsabile? di chi devo paralre del medico che fa i prelievi che a lui non frega assolutamwente nulla fa il suo dannato lavoro e buona notte, poi non e segretario

.sferzata di umorismo ad un discorso tanto triste come questo. Penso sempre a tutto eh?!
triste ma che dici e un discorso di scelta, tu scegli di fare il b.b. chi ti obbliga ad andare in palestra a andare in giro con le maniche tagliate o in canotta perche tutti ti invidino o di fincere una gara ?
la guerra la fame la disperazione di malati che non possono sceglere di non farsi buttare le bombe sul tetto della casa, di avere un virus che li divora o di essere nati in una nazione che ti opprime questo e triste non il problema del doping senza correre i 100 metri in 8 secondi si puo vivere senza 50cm di braccio si puo vivere anzi si vive meglio, e triste che tu pensi cosi.