@ Leonardo: Rispondo quì pubblicamente al tuo PM in modo che se vuole anche Daniele possa leggere.
1) Non voglio cancellare nessun post, quello che è stato scritto fa parte della memoria storica del forum, ha comunque una sua utilità
2) Come ho già accennato l' errore è stato mio: lo stesso concetto, detto tra quattro amici, può essere espresso in un modo e avere una certa valenza, mentre detto "in pubblico" DEVE essere circostanziato nel modo più completo possibile per evitare di offendere chiunque (anche se non era nelle intenzioni). Io ho sbagliato perchè ho considerato il forum alla stregua di un gruppo di amici mentre il forum è pubblico.
3) Visto il punto 2) quì sopra, voglio circostanziare quanto ho scritto in precedenza e vorrei sostituirgli idealmente questo quì sotto (come se non avessi letto la risposta di Daniele ma semplicemente per esprimermi con maggiore precisione) :
Io ritengo (ma è una mia sensazione passibile di errore) che Daniele non sia interessato ad approfondire le discipline che approccia al 100% , ma che preferisce vivere varie attività sportive a 360 gradi. Comunque anche ammesso che io abbia ragione non ci sarebbe nulla di male, anzi, magari è più sensato fare così; è soltanto un approccio diverso dal mio.
La cosa che mi fa "rammaricare" è che (e quì parlo in modo particolare del Powerlifting) dando anche solo un 80% del suo potenziale, Daniele già riusciva a fare meglio di me che, con le unghie e con i denti, ci metto il 100%. Sapere che un talento del genere, dando il 100% avrebbe potuto fare grandi cose, quando io fatico ad arrivare alla mediocrità, trovo sia uno spreco e mi dispiace. Però ovviamente ognuno è libero di godere delle attività fisiche come vuole.
Questo era il concetto che io volevo esprimere ma che frettolosamente ho espresso male.
Se, Daniele, leggi, ricambio l' abbraccio e mi scuso.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri