Salve a tutti,
Morgante, ho provveduto adesso a presentarmi nella sezione che dicevi, perdonatemi io non sono pratico di forum, ho letto le regole del forum e l'avviso in alto "Sei Nuovo? Benvenuto . . . prima di scrivere nuovi messaggi leggi Qui!" e non ho trovato indicazioni a riguardo... la sezione delle presentazioni non è così facilmente riconoscibile e come dicevo, non sono pratico di forum, non conosco la "netiquette" a riguardo e come funzionano in genere.. ho appena provveduto.

Stefanopunk, ho visto la discussione in evidenza sulla creatina, ne ho tratto anche informazioni utili, però non tratta il mio quesito specifico; dici che posso postare il mio dubbio in coda a quella discussione?
Riguardo le proteine, ho letto che raccomandano da 1,5 a 2 g/kg di peso corporeo al giorno; io peso 85 Kg, quindi la quota giornaliera sarebbe fino a 200 g di proteine al giorno; seguo una dieta vegetariana che mi fornisce un massimo di circa 100g di proteine al giorno, in totale mi sembra di rientrare nel range adeguato, sbaglio?