a parte i complimenti che ti (vi) faccio sempre... a proposito di arti inferiori, hai qualche dritta su come far lievitare i polpacci? ho veramente provato di tutto, ma di tutto!
a parte i complimenti che ti (vi) faccio sempre... a proposito di arti inferiori, hai qualche dritta su come far lievitare i polpacci? ho veramente provato di tutto, ma di tutto!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Posto un articolo di Marco sui polpacci Uber, queste sono le BASI indispensabili. Anche io credevo di non avere nessuna possibilità di farli crescere, ma mi sbagliavo:
https://prepcoach.wordpress.com/2015...-train-calves/
Sinteticamente:
-Frequenza elevatissima (farli tutti gli allenamenti)
-Pausa in allungamento completo per evitare il riflesso miotattico)
-Partenza della concentrica lenta contraendo il main movers PRIMA di muovere la pianta del piede
-Pausa in MASSIMA (sali più che puoi) contrazione, e ribadisco, in contrazione. Dunque strizzali.
-Where Eagles Dare-
Grazie a tutti. Polpacci ha detto bene Pietro anche se, a dire il vero, sono uno di quei gruppi cui bisogna votarsi al Signore se si è adottato quell'approccio e non crescono.![]()
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Grazie Pietro e e Marco!
vi farò certamente sapere![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Si, ma tra un paio d'anni
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
EDOARDO - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - 6 MESI DI LAVORO.
6 mesi di lavoro in costante ipocalorica. Risultato? Più muscoli, meno grasso. Acquisire massa magra in deficit calorico è difficile, ma non impossibile, soprattutto se non si è un soggetto avanzato. Questo il cambiamento del mio cliente Edoardo.
ALBERTO P. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - 6 MESI DI LAVORO.
Primi sei mesi di lavoro anche per Alberto: per lui costante ipercalorica al contrario del caso di ieri. Ho scelto una rilassata nello stesso posto perché enfatizza maggiormente la condizione rispetto al posing: più volumi muscolari, più densità, più durezza.
![]()
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Troppe persone usano a sproposito la parola 'condizione': per me una persona in condizione è una persona che mantiene la BF in singola cifra 365 giorni l'anno. Qui non abbiamo natural peaking, IF, gruppi sanguigni, etc, ma solo gestione oculata di introiti, qualità dei nutrienti e timing. Sono sempre più convinto che non esista LA soluzione, ma esiste la costanza.
![]()
'Sono ectomorfo e non cresco','Sono alto e non cresco': quante volte avete sentito frasi del genere? Qui il lungo percorso, sempre in crescita di Andrea: da qui vedremo cosa rimarrà di buono una volta entrato in condizione.
![]()
Oh yeah!!!!! Ma chi sei?? Il Michelangelo del bbing?!?!?!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
che roba Marco!! complimenti!
Grazie
[emoji634] Angelo, a pochi giorni dallo sbarco dopo mesi a bordo e nonostante un'influenza che lo sta tenendo fermo migliora ancora la sua miglior condizione di sempre. Lavoratore a turni e marinaio senza controllo preciso sul cibo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa me la devi spiegare però.... come fa uno che non ha controllo sul cibo ad avere un fisico così???
Credo che "non ha controllo sul cibo" si riferisca al fatto di non poter seguire una dieta a 360° ma è palese che Angelo sa perfettamente cosa mangiare e cosa non mangiare. In più, nel tempo libero si spaccherà a merd@ in palestra. Magari va di shaker pre/post workout con avena e whey e si arrangia così. Unito al fatto che il suo corpo bucierà qualsiasi cosa
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ci tocca arrangiarci: a volte deve andare in mensa, la bilancia non pesa mai giusto in navigazione, abbiamo parecchie incertezze insomma. Molto spesso ci arrangiamo con avena, proteine e altro come dice DadoL, ma la cosa peggiore è che dorme 4 ore a notte. Il 21 sbarcherà e il 25 sarà da me per il CHECK. Giusto per far capire cosa fa sto ragazzo ha detto di no ai suoi per una cena insieme dopo 4 mesi e mezzo per portarmi la condizione reale...dopodichè cheat più che meritato.
FEDERICO T. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - 2 MONTHS W.I.P.
Due mesi di lavoro insieme al mio cliente Federico T.: per lui un inizio percorso aggressivo in vista di un possibile futuro come agonista. La composizione corporea è piuttosto cambiata
![]()
FRANCESCO M - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - W.I.P.
Guardato, osservato, copiato. Ultimi ritocchi anche per Francesco dopo nemmeno un anno di lavoro insieme. 43 anni e conditioning da paura.
![]()
Segnalibri