"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Si può essere anche quello, magari per la stanchezza ho inconsciamente accentuato il movimento di chiusura. Grazie che me l'hai fatto notare, sinceramente non ci avevo proprio fatto caso.
Ahahah la prossima volta metto anche "eyes of the tiger" in sottofondo!
Wo di questa mattina:
peso corporeo: 77,3 kg
squat
5x50 kg
5x57 kg
5x67 kg
5x5 77 kg https://www.youtube.com/watch?v=YlTAo2j2h_s
panca 40 kg 4x8 (tentativi di respirazione alla Uber, mi sa che ho fatto un po' una schifezza ma almeno ho allargato l'inquadratura come promesso)
https://www.youtube.com/watch?v=VqvtQtRVGao
https://www.youtube.com/watch?v=mO4JW1ye0qI&t=7s
note: nello squat ho avuto un po' di difficoltà a posizionare il bilanciere, ho trovato una posizione decente solo nelle ultime serie. Paradossalmente ho sentito molto più leggera l'ultima serie, nonostante la stanchezza.
Nella panca ho idea che per cercare di respirare nel modo corretto ho un po' trascurato il testo. La prossima volta devo stare più attento.
allora, nella panca mi sembra che tu perda l'adduzione, ricordati di addurre posizionarti bene, bello stabile.
appoggia prima la parte alta della schiena, come hai fatto, e poi quando appoggi il sedere, forza (molto) leggermente l'arco con una spintarella di gambe.
quando espiri-inspiri tieni fermo il bilanciere, altrimenti la prima parte della negativa la fai inspirando e ti fa perdere un po' di stabilità.
mi dai l'impressione di perdere l'adduzione a causa della posizione di gomiti, fai qualche prova stringendoli leggermente.
stasera vi posto un video di panca, tanto la devo allenare.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Nello Squat non ti compatti prima di scendere e poi ci devi prendere la mano ma ti butti troppo avanti con il tronco e alzi troppo di schiena e troppo poco di gambe (detto da me che squatto tutto di schiena so che sembra un paradosso, ma non è detto che dobbiate fare le mie stesse idiozie, io stò cercando di correggerle)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie a entrambi per le indicazioni!
panca: in effetti sono sempre in lotta con la posizione dei gomiti, ogni tanto mi accorgo che sbaglio perchè mi fa male una spalla. Basta correggere leggermente la posizione e passa. Presterò ancora più attenzione.
squat: oggi ho faticato davvero parecchio a trovare un setup che mi consentisse di fare l'esercizio e la cosa mi ha un po' condizionato. In effetti ho sentito poco la spinta delle gambe. Penso che quando riuscirò a coinvolgerle maggiormente anche i kg aumenteranno.
Segnalibri