Commento relativo ai video di stamattina:
Panca
2x5 40kg
5x47 kg
5x53kg
5x5 57 kg (3 kg in più dell'ultima volta)
Squat
5x50kg
5x52,5kg
5x55kg
5x57kg
5x60kg
2x65kg
2x70 kg
2x75kg
2x80kg
Video relativi a 5x5 60kg e 2x80kg
Rematore bil 3x10 50 kg
Squat low bar: Seguendo i vostri consigli (in particolare grazie a Doc e Morgante) ho trovato il modo di reggere il bilanciere anche con carichi più impegnativi. Indossando una maglietta, tenendo le mani meno larghe e cercando di "raggrumare" i muscoli (quei pochi che ci sono).
Panca: Buone sensazioni nonostante il fastidio alla spalla si sia fatto sentire nel riscaldamento.
ti cazzio subito io
allora, prendi il bilanciere abbastanza stretto, una volta che lo hai preso rimani così.
prova a prendere il bilanciere senza pollici.
poi spingi bene i gomiti verso il tronco
e poi non alzare le dita dei piedi ed i talloni quando squatti. hai provato a tenere un paio di rialzi di 2-3 cm sotto i talloni?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Bello il primo piano del tuo cagnolotto, fagli una carezza da parte mia...
Lo squat non mi dispiace, però devi compattarti prima di scendere, ovvero serrare le ginocchia estese, inspirare e spingere l' aria nell pancia, bloccare la regione lombare e solo allota scendere.
Devi cercare di resettare il tuo squat adesso che usi la Low bar, perchè sei leggermete sbilanciato in avanti, devi sentire il bilanciere centrato durante tutta la discesa e sentire i piedi saldamente piantati a terra.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie a entrambi per i consigli!
@uber intendi di non usare il pollice in opposizione?
@doc riguardo alla respirazione ho un dubbio (se ne parlava ieri), devo inspirare e buttare l'aria in pancia gonfiandola? Perché io ho sempre inspirato e messo in tensione il core (tirando indentro la pancia) convinto che si facesse così.
Per resettare l'impostazione sto facendo squat praticamente tutti i giorni (anche solo un 5x5 50%) per renderlo più naturale possibile.
Ps visto che bello il mio spotter a quattro zampe? L'ho preso tanti anni fa al canile di Busto, e' stata una delle scelte migliori che ho fatto in vita mia.
Esatto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri