Pagina 79 di 277 PrimaPrima ... 29697071727374757677787980818283848586878889129179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,185 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

Peso corporeo 66,4kg

oggi

Squat tecnico Low Bar Wide Stance con discesa 5 secondi (ho provato impugnando il bilanciere senza opporre il pollice ma non ho visto vantaggio per i polsi)
    2x60kg
    2x65kg
    2x70kg
    2x75kg
    2x80kg
    2x85kg
    2x90kg
    2x95kg
    2x100kg (buoni)
    3x3x90kg
    Video 2x100kg:

Panca
    riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia, solo che ho provato una maglia più stretta e, teoricamente, più performante, ma si è rivelata troppo stretta e quando sono arrivato a fare la prima ripetizione al petto con 105kg non sentivo più le mani perchè non arrivava il sangue, di conseguenza non sentivo più il bilanciere e diventava pericoloso proseguire. Ma non è finita quì, ho cercato per 15 minuti di toglierla senza successo, alla fine mia moglie ha dovuto tagliarla lungo le cuciture...
    Board 8cm 2x2x95kg
    Board 6cm 2x2x95kg
    Board 4cm 2x2x95kg
    Board 2cm 2x1x100kg
    Board 2cm 1x105kg
    al petto 1x105kg
    Video ultima singola:

Stacco
    7x3x166kg (decisamente duri)
    video ultime 2 serie:

Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ti sei fatto una fotto con la maglietta prima di tagliarla??

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio

Secondo te non gli arrivava il sangue alle mani e si metteva a fare foto? Hahaah prendila a ridere dai, penso che non deve essere stato un momento piacevole

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Doc come mai hai fermato la progressione dello squat a 100? Mi sembravano controllatissimi e apparentemente facili.

La storia della maglia assassina è agghiacciante. Ma ti aiuta sempre tua moglie quando fai gear? Io non ho mai visto (le poche volte che mi sono allenato in squadra) indossare l'attrezzatura da soli.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio

La "Maglietta" è quella che vedi nel video di panca (comunque ho fatto tagliare parzialmente le cuciture, si può sistemare, ...anche perchè la maglia più schifosa costa 120 euro...)

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Secondo te non gli arrivava il sangue alle mani e si metteva a fare foto? Hahaah prendila a ridere dai, penso che non deve essere stato un momento piacevole

In realtà un ridotto afflusso di sangue alle mani è frequente usando la maglia da panca, di solito arrivo al limite del tollerabile a fine allenamento; oggi purtroppo questo si è verificato troppo presto. Il problema è che di solto tolgo (abbastanza) rapidamente la maglia quando non ce la faccio più; oggi non riuscire a toglierla quando mi serviva è stata una seccatura...

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Doc come mai hai fermato la progressione dello squat a 100? Mi sembravano controllatissimi e apparentemente facili.
    In realtà sembravano più facili di quello che erano, controllare la discesa (lo sai anche tu) è duretto; e poi avevo il 7x3x166kg di Stacco, sapevo che se avessi tirato troppo lo Squat non sarei arrivato a finire lo Stacco

La storia della maglia assassina è agghiacciante. Ma ti aiuta sempre tua moglie quando fai gear? Io non ho mai visto (le poche volte che mi sono allenato in squadra) indossare l'attrezzatura da soli.
    No, in generale mi arrangio, per il corpetto e le fasce in Squat e Stacco non ho problemi.

Nella Panca gear di solito la maglia me la metto e tolgo da solo. Mia moglie mi aiuta esclusivamente nella panca Gear come spotter perchè Gianluca mi ha visto e mi ha detto che cercare di cercare di settarmi con la maglia staccandomi da solo il bilanciere è impossibile.
    Solo oggi ho dobuto chiederle aiuto per togliermi la "Maglia Assassina"
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Azz quella con la maglia mi sa che non dev'esser stata una bella esperienza!
    Nello squat concordo con Morgante, sembravano saliti facili facili. La discesa lenta dev'essere bella tosta!

Predefinito

Io non ne capisco niente di gear e quindi mi astengo dal commentare le esecuzioni.

Ma un paio di settimane fa lessi un articolo di indovina chi (inizia con la P e finisce con 'aolo') che diceva che mettere gli indumenti da gara da soli è quasi impossibile. Ormai mi rimane impressa qualcosa da ogni articolo di Paolino che leggo

Quindi complimenti, veramente non deve essere facile e le escoriazioni devono fare parecchio male...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Mi rendo conto solo ora che è sparito un allenamento, credevo di averlo messo invece non c'è.

Adesso ne metto 2 di allenamenti (quello dell altroieri e quello di oggi):

Allenamento del 4-7-17

Peso corporeo 66,3kg

Oggi dovevo fare Squat Gear ma le iscrizioni alla gara di Panca Gear di fine luglio stanno per chiudersi. La prova per decidere se partecipare doveva essere l' altroieri ma poi c'è stato il problema con la "maglia assassina" e quindi ho voluto riprovare oggi con una maglia più Friendly

Squat (normale)
    3x90kg
    3x95kg
    3x100kg
    3x105kg
    3x1100kg
    3x115kg
    3x3x120kg (Discreti)
    Video ultima serie:
    https://www.youtube.com/watch?v=CV_nW7OKvuQ

Panca
    riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
    Board 8cm 2x2x95kg
    Board 6cm 2x2x95kg
    Board 4cm 2x2x95kg
    Board 2cm 2x1x100kg
    Board 2cm 1x105kg
    Al petto 1x110kg (non male, l' avevo fatto solo un' altra volta quando pesavo 73kg, quindi lo posso considerare un piccolo massimale a 66kg di peso corporeo)
    Al petto 1x115kg Fallita (non ce l' avevo con la testa prima ancora che con le braccia, non gareggerò)
    Video 1x110kg:

Stacco con me su rialzi di 12 cm
    5x4x110kg
    video ultima serie:
    https://www.youtube.com/watch?v=OJXUVQ-X4SQ

Lento avanti 5x6x34kg

Trazioni alla sbarra
    6x8

Allenamento di oggi 6-7-17

Peso corporeo 66,4kg

Oggi la gestione dei carichi in allenamento è stata tanto facile da farmi venire il dubbio di essermi dopato

Squat gear (Low bar Wide Stance si abbina molto bene con il gear e stò tenendo volutamente la testa bassa)
    riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
    2x3x140kg Bretellle giù
    2x2x150kg Bretellle giù
    2x160kg Bretellle giù
    1x170kg Bretelle Su
    3x1x180kg Bretelle Su (Nella prima ripetizione sono rimasto talmente sorpreso dalla velocità con cui sono salito che ho rischiato di ribaltarmi, allora nel video ho messo la prima e la terza ripetizione, invece che la seconda e la terza, perchè era divertente. Comunque molto buone, è il mio 95% ma fatto con affondo netto, salita verticale e niente sculate)
    Video prima e terza singola:

Panca
    7x3x82kg (facili e veloci)
    Video ultima serie:

Stacco con 2 secondi in tensione prima di cominciare ad alzare il bilanciere
    4x2x130kg

Lento avanti 5x6x34kg

Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Poi raccoglieremo le tue imprese in un volume, Doc: 100 tentativi di ammazzarsi con il powerlifting.

Mi colpisce molto la pulizia dello squat gear e la facilità della singola di panca a 110. I 115 non sono proprio saliti o hai avuto difficoltà a chiuderli?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Poi raccoglieremo le tue imprese in un volume, Doc: 100 tentativi di ammazzarsi con il powerlifting.
    Visto i carichi in gioco lo Squat gear andrebbe fatto con almeno uno spotter, ma bisogna arrangiarsi.

Mi colpisce molto la pulizia dello squat gear e la facilità della singola di panca a 110. I 115 non sono proprio saliti o hai avuto difficoltà a chiuderli?
    I 115 di panca non si sono nenache staccati dal petto, ma non ci ho creduto fin dall' inizio.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perché Mister dici "non gareggerò" quando hai fallito i 115 di panca?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

I 110 sono saliti proprio bene, si percepisce che erano tosti però sotto controllo.
    Anche i 180 di squat non sembravano affatto 180 per come sei salito bello tranquillo.
    Mi unisco a Bull nella curiosità riguardo la decisione di non partecipare alla gara...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Perché Mister dici "non gareggerò" quando hai fallito i 115 di panca?
    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Mi unisco a Bull nella curiosità riguardo la decisione di non partecipare alla gara...
    Perchè per la panca gear si comincia a poter dire qualcosa dal 2 x Bw in su.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    2bw? Porca miseria!
    Quest anno, agli assoluti attrezzati, i primi tre di panca gear nei -66 hanno fatto 145kg, 147,5kg e 190kg

In una gara completa gear faccio ridere ugualmente, però in parte compenso la panca con lo stacco. Andare a fare una gara di specialità nella mia alzata peggiore non ha molto senso.

Se fossi riuscito a alzare un po' di più nelle ultime prove forse ci avrei pensato, ma così non ha senso.
    Buon Allenamento!
    Doc