Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 354

Discussione: Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo [emoji963]

Predefinito

Conosco e ho già visto la progressione di Uber, l' approccio serie ripetizioni mi piace, usare l' 80% del massimale in un 5x5 già in partenza trovo che possa essere eccessivo e che rischi di "sminchiare" la tecnica.

E' ovvio che è diverso far fare un 5x5x80% ad un atleta con 200kg di squat rispetto a farlo fare a qualcuno che ha un po meno.
    E' vero che Uber ha specificato di sottostimare il massimale.

.. però io se dovessi fare di partenza un 5x5x80% sarei in difficoltà
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Stavo ragionando anch'io su qualcosa di simile, ho visto https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html e la trovo interessante come progressione. L'unica cosa che cambierei sarebbe il richiamo di panca/squat, nella versione di Wildcat è previsto un 8x3 con l'80% iniziale mentre io opterei per un 6x8 o un 8x6 al 60% per sfruttare un po' di volume per lavorare sulla tecnica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Stavo ragionando anch'io su qualcosa di simile, ho visto https://www.bbhomepage.com/forum/teo...ncipianti.html e la trovo interessante come progressione. L'unica cosa che cambierei sarebbe il richiamo di panca/squat, nella versione di Wildcat è previsto un 8x3 con l'80% iniziale mentre io opterei per un 6x8 o un 8x6 al 60% per sfruttare un po' di volume per lavorare sulla tecnica.
    Però anche nel russo la seduta di assistenza prevede reps bassa e serie medie (6x2) con l'80%. Quindi mi chiedo (anzi, è una domanda che pongo agli esperti): come mai si preferisce (almeno in queste due schede) questo schema ad uno di volume nelle sedute di assistenza?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe vedere il programma del doc
    Per i primi due mesi ho fatto questo:

Nell'ultimo mese la progressione da 5x5 è cambiata in 6x4 7x3 8x2 9x1 massimali.

Predefinito Volere è potere, tutto il resto sono scuse. Diario di Leonardo 🏋

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Grazie Muscia, per essere intervenuto nella discussione.
    Non ti parlo dal lato tecnico perché purtroppo non ho idea di quale sia preferibile, ma dal lato "emotivo" questo programma non mi ispira, fondamentalmente mi spaventa il dovermi allenare per un mese intero sempre con lo stesso carico mantenendo sempre lo stesso volume...
    Ho paura che a lungo andare possa risultare noioso, trasmettendo la sensazione di starsi sotto-allenando.
    Per quel che conta anche io nel richiamo userei un 6x8.
    Ultima modifica di leonardo.laloni; 28-06-2017 alle 07:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Conosco e ho già visto la progressione di Uber, l' approccio serie ripetizioni mi piace, usare l' 80% del massimale in un 5x5 già in partenza trovo che possa essere eccessivo e che rischi di "sminchiare" la tecnica.

E' ovvio che è diverso far fare un 5x5x80% ad un atleta con 200kg di squat rispetto a farlo fare a qualcuno che ha un po meno.
    E' vero che Uber ha specificato di sottostimare il massimale.

.. però io se dovessi fare di partenza un 5x5x80% sarei in difficoltà
    Quindi mi consigli di orientarmi su una cosa del genere ma partendo con carichi leggermente più bassi?

Predefinito

ma Wild non posta più?
    io direi di mettersi un secondo a tavolino con doc e di fare qualche cosa di carino a progressione settimanale. del russo non se ne parla nemmeno ragazzi...
    lo avete mai provato? avete mai fatto uno smolov? io sí... e me lo ricordo sempre....

perché non provare una progressione di volume a carichi sottostimati come dice Doc? lavoriamo a carichi medi, approssimiamo verso il basso... passare da un 5x5 a 8x5 in un mese è tanto eh... non va sottovalutato, ma lavorare di volume ti porta anche a fare più ripetizioni totali e quindi migliorare l'alzata. più la fai meglio diventi.

i complementari sono complementari, non li scrivo neanche, vale solo una regola, lavorare a rep alte e carichi medio-bassi. un paio di complementari a seduta van bene imho.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Invece secondo me riuscire a passare da un 8x3 a un 6x4 ecc in una settimana dev'essere abbastanza difficile per cui mi sembra una bella sfida. Poi l'incremento di 5/10 kg mensile mi sembra possa portare un bel guadagno nei massimali. Sono ovviamente solo supposizioni.

Predefinito

non voglio farti un programma bello e pronto, ma io mi orienterei così:

squat progressione
    variante stacco un 4x8 3x10 4x12 qualcosa del genere
    2 complementari squat sempre sulle 8-12 rep leggeri

panca progressione
    variante squat 4x8 3x10 4x12 qualcosa del genere
    2 complementari panca sempre sulle 8-12 rep leggeri

stacco progressione
    variante panca 4x8 3x10 4x12 qualcosa del genere
    2 complementari stacco sempre sulle 8-12 rep leggeri

considera il fatto che non conosco la tua anamnesi , io ti dico cosa farei io, e questo fa di me un pessimo coach
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Anche la progressione di volume e' interessante, vediamo se ho capito bene.
    Praticamente si parte ad es da un 5x5 70% e poi di settimana in settimana fai 6x5, 7x5,8x5 sempre con quel carico. Poi a un certo punto (dopo il 9x5?) aumenti il carico e riparti dal 5x5. Più o meno funziona così?

Predefinito

Sorry, ho riletto bene e ho visto che avevi già indicato in 4 settimane il periodo di mantenimento del carico.
    Ora provo a buttar giù una bozza di scheda, mi piace questo ragionare sull'impostazione dell'allenamento!

Predefinito

Allenamento 45 Giorno 98

Squat 5x5 @70

Panca piana con bilanciere 5x5 @50

Trazioni libere 4 - 4 - 3 - 4 - 4

Mini circuito per gli addominali
    Dragon fly 8 rep
    Alzata gambe su panca 12 rep
    Addominali in isometria 30 secondi.
    Il tutto ripetuto 3 volte.

Lavorato nei 5x5 con il 70%, nello squat c'è margine mentre nella panca siamo lì.
    Oggi purtroppo niente video.

Predefinito

Allenamento 46 Giorno 99

Stacchi 5x5 @80 ( faticato abbastanza)

Rematore 4x8 @40

Militry press 4x8 @30

Curl con manubri 3x8 @12

Dips alle parallele 4x8 @aiuto 20 kg ( non pensavo di essere così scarso in questo esercizio)

Da lunedì tornerò a stressarvi con i video!

Predefinito

Con l'allenamento di ieri ho chiuso 3 mesi e qualche giorno di "MrDoc prescrive" , lunedì inizierò un nuovo programma e mi sembra doveroso scrivere due righe sul percorso intrapreso fino a questo momento.

Il "MrDoc prescrive" mi spaventava, l'avevo letto svariato tempo prima ma c'erano tanti esercizi che non avevo mai fatto e poi a me, avevano detto che bisognava allenarsi in monofrequenza e quindi questa scheda non mi convinceva...
    Poi dopo qualche mese, stanco dai noiosissimi allenamenti in mono, finalmente mi sono deciso, il 21 marzo sono partito con il programma del Doc ed è stato subito amore a prima vista... Sia chiaro, all'inizio ho sofferto eh, non avevo mai fatto gli stacchi da terra, nè la panca piana, ed i primi commenti di MrDoc e di Eraser sono stati " è un abominio" ed " è un disastro" , nonostante tutto sono andato avanti, soprattutto grazie all'incredibile e continuo sostegno che ho ricevuto in queste pagine e devo dire che il viaggio ha decisamente ripagato la fatica...
    Sono stati 3 mesi stupendi in cui credo di essere migliorato tantissimo, sono ancora una pippa, ma una pippa con più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi!
    Concludo ringraziando in particolare MrDoc sperando che non mi mandi mai la sua parcella altrimenti sono rovinato e tutti gli altri diaristi con cui ogni giorno stiamo legando di più!

Se una cosa non ti è costata nessuna fatica, vuol dire che l'hai fatta male. (Dan Brown)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leonardo.laloni Visualizza Messaggio
    Con l'allenamento di ieri ho chiuso 3 mesi e qualche giorno di "MrDoc prescrive" , lunedì inizierò un nuovo programma e mi sembra doveroso scrivere due righe sul percorso intrapreso fino a questo momento.

Il "MrDoc prescrive" mi spaventava, l'avevo letto svariato tempo prima ma c'erano tanti esercizi che non avevo mai fatto e poi a me, avevano detto che bisognava allenarsi in monofrequenza e quindi questa scheda non mi convinceva...
    Poi dopo qualche mese, stanco dai noiosissimi allenamenti in mono, finalmente mi sono deciso, il 21 marzo sono partito con il programma del Doc ed è stato subito amore a prima vista... Sia chiaro, all'inizio ho sofferto eh, non avevo mai fatto gli stacchi da terra, nè la panca piana, ed i primi commenti di MrDoc e di Eraser sono stati " è un abominio" ed " è un disastro" , nonostante tutto sono andato avanti, soprattutto grazie all'incredibile e continuo sostegno che ho ricevuto in queste pagine e devo dire che il viaggio ha decisamente ripagato la fatica...
    Sono stati 3 mesi stupendi in cui credo di essere migliorato tantissimo, sono ancora una pippa, ma una pippa con più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi!
    Concludo ringraziando in particolare MrDoc sperando che non mi mandi mai la sua parcella altrimenti sono rovinato e tutti gli altri diaristi con cui ogni giorno stiamo legando di più!

Se una cosa non ti è costata nessuna fatica, vuol dire che l'hai fatta male. (Dan Brown)
    Complimentoni, in 3 mesi sei arrivato ad ottimi carichi. E soprattutto, cosa non da poco, hai imparato una buona tecnica sui 3 big.

Considerando che non avevi mai fatto ne stacco ne panca, non si può che farti i complimenti

Sent from my iPhone using Tapatalk