Ok, sono davvero contento che ci siano dei miglioramenti. Prossima volta mi concentro bene sul cercare l'incastro.Mi piace sia la posizione di partenza che il movimento, cerca però un po di più "l' incastro" in partenza, ovvero la messa in tensione di tutto il corpo e lo spingere l' ombelico verso il bilanciere prima di alzare
Ho un quesito riguardo al carico da utilizzare nei 10x6, ad es. stamattina ho chiuso le 10 serie senza il minimo affanno e stavo pensando che è normale che sia cosi dato che il peso utilizzato oggi (50 kg come da programma) era quello che usavo nella prima serie di riscaldamento nel 5x5.
Per esser più chiaro, nel 5x5 facevo:
5x50 kg
5x60 kg
5x70 kg
ecc fino a far 5x5 con il carico allenante, in totale facevo sempre dalle 9 alle 11 serie.
Ora facendo 10 serie da 6 reps con 50 kg è come se facessi 10 serie di riscaldamento e anche tenendo il recupero di 60" non mi sembra che l'esercizio sia allenante.
Per cui pensavo a una soluzione per rendere più stancante il wo, potrebbe andare se facessi 10x6 con carico a salire sempre curando la tecnica, per cui non esagerando ma fermandomi appena vedo che sporco l'esecuzione?
@Dorso ok cercherò un po' in rete!



Rispondi Citando
Segnalibri