Originariamente Scritto da
MrDoc
Buon diario!!! ...e evviva, un altro Powerlifter!!!
Ti faccio qualche commento perchè sono rompipalle inside
1) Se nel frattempo non ti sei allenato e sei ugualmente così ben strutturato sei un mostro (Maledetto...)
2) Se parti così e riesci ad avere un minimo di continuità altro che 120kg di Squat
3) Panca: Il set up mi piace, non vedo le gambe ma mi sembra che spingano; il fermo in pratica lo fai, perchè non è molto lungo ma è bello "fermo", secondo me se lo allungassi di quei 2 decimi di secondo che mancano ad un fermo regolamentare avresti 2 vantaggi: il primo è che ti aiuterebbe nella compattezza al petto, il secondo è che (anche se non hai in programma gare) potresti comunque paragonare i tuoi risultati con quelli degli atleti della federazione e vedere come sei messo (anche solo come stimolo personale). Sempre sulla panca ho l' impressione che tu con i gomiti vada oltre la perpendicolare del bilanciere, cosa che ti porrebbe in una posizione sfavorevole anche se hai dei tricipiti forti (in realtà molti americani spancano così però non ho mai capito perchè). Osserva invece come, nell' ultima ripetizione, quando sei più stanco, istintivamente, metti il gomito sotto il bilanciere per spingere meglio.
4) Squat: hai uno squat bello verticale (ricorda, appunto, la scuola Norvegese, ma hai avuto contatti con loro?). Quello che mi lascia qualche perplessità è quel movimento che fai buttando indietro il sedere solo alla prima ripetizione, se non lo fai nelle altre probabilmente non ti serve, inoltre sei leggermete arretrato con il baricentro, se osservi le punte dei piedi, ogni tanto, tendono ad "alleggerirsi"
Segnalibri