grazie mille alex.. sei stato molto chiaro e hai colmato a pieno i miei dubbi.. solo un'ultima cosa.. un buon integratore di potassio?? mi hanno cosnigliato il polase, ma ha anche una alta percentuale di sodio.. il che potrebbe provocare ritenzione idrica o sbaglio?? io come integratore multiminerale-multivitaminico uso il MULTI-UP.. cosa potrei usare come integratore di potassio? potrebbe essere la mancanza di potassio che mi fa sentire spesso stanco.. e ultimamente ho notato un pò di "appannamento" sul corpo (sono quasi sicuro che sia ritenzione sia perchè la situazione è cam,biata da un giorno all'altro e nn credo si possa ingrassare in questo modo così di botto, soprattutto nn modificando nè regime alimentare nè l'allenamento) e forse l'assunzione del lasix (una sola pasticca una sola volta) per vedere cosa succedeva.. cosa mi suggerisci di fare?? premetto che i miei livelli di sodio giornalieri sono bassissimi (il sale nn lo aggiungo su nessun alimento). Aspetto tuoi consigli.. Grazie