Originariamente Scritto da
dorsoduro
Guarda nella panca io li sento i dorsali, cioè all'inizio della discesa li sento che spingono forte, non so perchè però tendo a perderli negli ultimi cm. Però noto che quando li riesco a tenere belli compatti mi esce un bel fermo ''fermo'' e ciò mi aiuta anche in spinta.
Per lo stacco non so dirti perchè ho le tibie in quella posizione. Sto imparando a conoscerlo meglio come esercizio...
Devo verificare l'altezza del bilanciere. Venerdi porto un metro e vedo. Comunque Doc ieri lo stacco mi ha dato belle sensazioni anche e soprattutto nel post wo: apparte le tibie distrutte (ho dimenticato i calzerotti), non avevo, e non ho tutt'ora, quei dolorini ai lombari che mi venivano sempre dopo lo stacco pesante.
Ultima cosa: piu che altro è uno sfogo personale, quindi non sentitevi obbligati a rispondere. La mia palestra è uno schifo. In pratica è una palestra piccola, dove va tutta gente della zona, quindi non ci dovrebbero essere ladri. E invece mi hanno già derubato 3 volte. Non ieri, ma nel passato (anche recente). Fatto presente ciò al titolare, mi sento rispondere ''sei ******** che porti i soldi in palestra'' e ''non posso sapere chi è il ladro''. In parte è giusto, ma è il menefreghismo verso il furto reiterato subito da un tuo CLIENTE a far incazzare. E le cassette di sicurezza le fa pagare 6 € mensili. Preferisco farmi derubare.
Poi ieri sono arrivato alle 21.30 in palestra. Questa chiude alle 11 (ufficialmente). Il titolare già inizia ad incazzarsi (è questo l'orario in cui venire ad allenarsi? E io: ma saranno anche cazzi miei eh), ma vabbè, finisce li, cerco di fare in fretta. Alle 10.15, mentre parlavo con un amico: '' ma siete qui a cazzeggiare, mica ad allenarvi''. Io sono una persona pacata, ma fino ad un certo punto, e già li stavo per tirargli il bilanciere addosso. Mi contengo, chissà come. Mi metto a fare panca, panca stretta e poi me ne vado. Lo saluto, e lui non ricambia il saluto. Ma davvero facciamo? Ma chi ***** ti credi di essere? Lo sai che se faccio uno squillo alla finanza ti chiude la baracca visto che tutti i pagamenti sono a nero?
E fosse finita qui.
Uscendo vedo un avviso sulla porta: ''La palestra a luglio chiuderà alle ore 21.30'' e ''La palestra ad agosto sarà aperta solo il Lunedì, mercoledì e venerdì fino alle 20, e il sabato dalle 10 alle 13''.
Insomma, una bella presa in giro visto che non ci sono sconti o vantaggi nonostante il disagio che ciò crea agli utenti. Se vuoi fare la persona seria, ti trovi degli aiutanti che badino alla palestra quando non ci sei, ma non crei disagi ai soci che, comunque, pagano il mensile allo stesso prezzo dei mesi in cui si seguono orari normali.
Il bello è che venerdì dovrei pagare il mensile. E purtroppo non ho alternative (l'unica palestra in zona prevede l'iscrizione che però è valida fino ad agosto. Non ha senso iscrivermi ora, per poi pagare l'iscrizione di nuovo a settembre), quindi, ahimè, mi sa che pagherò il mensile venerdì. Ma di certo non mi dimetnicherò di tutto ciò. E, parola di uno incazzato, gli farò cagare sangue prima di cambiare palestra (a settembre lo mando a quel paese davanti a tutti i clienti), cominciando a lasciare i pesi un po' dove cacchio mi capita e i bilancieri carichi.
Segnalibri