Per quanto riguarda la programmazzione delle scopate io invece preferisco fare sia prima che dopo l'allenamento.In fondo anche li e' tutta questione di qualita' dell'esecuzione......![]()
Per quanto riguarda la programmazzione delle scopate io invece preferisco fare sia prima che dopo l'allenamento.In fondo anche li e' tutta questione di qualita' dell'esecuzione......![]()
esistono vari modi di ciclizzare il volume e puoi fare una ricerca sul web : di solito si aumenta per 3 sett. e si cala nella 4° ma si può anche fare un andamento oscillante : 1° sett. 6 sets x gruppo, 2° 10 sets , 3° 4 sets , 4° 8 sets ; in questo modo il muscolo sente le differenze di carico ; se invece si ciclizza ad istinto a seconda del livello di energia si può essere + aderenti alle esigenze del muscolo in quel dato giorno in cui ci si allena...molti campioni fanno così...
per quanto riguarda il testo si sa bene che aumenta specialmente se si usano grossi pesi e basse reps sui grandi es. base ; fare troppo volume invece fa calare il testo che però dovrebbe tornare ai livelli normali in 36-48 ore ; però devo dire che non sono un fisiologo son soltanto un vecchio culturista![]()
Ne approfitto del thread per non aprirne uno nuovo![]()
Stò eseguendo questa scheda, basata sui consigli di mau:
Schema: A-B-A / B-A-B
Allenamento A
stacco a gambe flesse 5 x 8
leg press 5 x 8
benchpress 5 x 8
rematore con manubri 5 x 8
lento avanti 5 x 8
lat avanti / trazioni 5 x 8
Allenamento B
croci panca inclinata 5 x 8
lat dietro 5 x 8
alzate laterali con manubri 5 x 8
curl con bilancere angolato 5 x 8
triceps push down 5 x 8
leg curl 5 x 8
calf raise 3 x 15
abs 3 x max
Devo dire di trovarmi bene adesso come adesso, e per ora riesco ad aumentare i carichi... ad occhio e croce manca un mesetto allo stallo dal quale far partire il ciclo di forza.
Come andiamo mau, sbaglio qualcosa? In questo modo il mio w/o dura 1h e mezza circa... devo togliere/mettere qualche esercizio fondamentale che tò tralasciando?
non capisco le croci e 2 volte i dorsali , le spalle e il petto![]()
semmai fai così :
a )
stacco 5x6
pressa 5x8
leg ext 4x8
panca 5x6
p. inclinata 4x8
rematore 5x6
lat 5x8 anche dietro
b )
lento 5x6
tirate al mento 4x8
curl bil. 6x8
french 6x8
leg curl 5x8
calf 5x10
addome
Hmmm... ci starebbe un esercizio come i manubri alternati nel secondo w/o?
Sono carente nei bicipiti, ed esaurisco praticamente ogni energia con le 5 serie con bilancere angolato. Bastano o spremo tutto quel poco che rimane con dei manubri?
un bel 6x6/8 nel curl bilancere basta ampiamente ; non è che facendo di più ottieni di + devi semmai usare sempre + kg![]()
Ottimo![]()
Originariamente Scritto da pHate
con i 6 x 6 di curl bilanciere ( secondo me dovretsi provare a farlo col bilanciere diritto ) se alla sesta arrivi sempre al cedimento alleni benissimo i bicipiti e anke gli avambracci vengono sollecitati
Uhm... che differenza c'è sostenzalmente tra il curl con bilancere angolato ed il curl con bilancere tradizionale?
Avevo optato (a suo tempo) per il bilancere angolato perchè sentivo lo sforzo concentrarsi maggiormente sul bicipite, ma non vorrei sbagliarmi a questo punto![]()
Segnalibri