15.06.17

Day 2)

Non un periodo molto felice in palestra.Ho provato questo allenamento ieri pom alle 15,caricando 128 e quindi 6kg in più dello scorso workout,con la speranza di fare un 6x4 come da ciclo.Faceva un caldo terribile in palestra,anche con porte spalancate.

Insomma,arrivato alla seconda serie notavo che i chili erano pesanti,e anche troppo.Finita la seconda serie a metà,ho pensato che magari tra il caldo eccessivo aggiunto ad un'aumento di carico troppo elevato(qualcosa in meno del 6%,in quanto per fare il 5% avrei dovuto aumentare circa 5kg,cosa che non mi è possbile perchè non ho i dischi da 2.5kg in palestra)non avrei tratto molto da quell'allenamento.

Dunque questa mattina alle 8.30 ho riprovato con il fresco e aumentando 4kg,con 126kg totali.Non è cambiato nulla.Sono arrivato alla seconda rep della terza serie,poi ho mollato.Non perchè la tecnica stava peggiorando notevolmente(o un pochino) ma,molto chiaramente,proprio non ce la facevo.Pesava troppo il bilanciere.

C'è da dire che sto attraversando un periodo di stress.Sono 3 notti circa che dormo veramente poco.Provo a mettermi a letto presto,ma sento caldo e tra il girarmi su me stesso,arrivano l'una o più di notte,per poi svegliarmi senza motivo alle 5 e non riprendere più sonno.Ieri in tarda mattinata poi ho dormito nuovamente e quindi le ore di sonno c'erano infondo,però mi sentivo comunque stremato.Questo dovuto forse anche all'angoscia per gli esami che tra una settimana inizierò,e anche per qualche altro fatto personale.

Dopo stacchi tentato 4x8 di parallele con 10kg di zavorra,ma alla seconda serie ero già arrivato. Sto valutando una settimana di scarico completamente passivo dalla palestra,cosa che non faccio forse da Dicembre.

Appena posso metterò dei video di stacco di oggi