Assolutamente si... ci sono anche io! [emoji6]
Assolutamente si... ci sono anche io! [emoji6]
Ragazzi non fate stronzate!!!
Io faccio quello che faccio per piacere mio, guardare gli errori altrui insegna a correggere i propri quindi io ne traggo vantaggio.
Quante volte è capitato che partendo da vostre osservazioni io abbia corretto qualcosa nelle mie alzate.
Quello che potete fare è dare una mano anche voi ai nuovi, ... e basta!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dai Doc, non prendertela. Stavamo scherzando...
Sono convinto anche io che la cosa migliore sia darsi una mano gli uni con gli altri e tu in particolare ti prodighi in maniera encomiabile.
Grazie come sempre doc!
Doc, vorrei farti una domanda sullo Squat.
Abbiamo già parlato del mio modo di squattare, e mi pare che mi dicesti che è un tipo di Squat simile a quello dei weightlifter, e che comunque andava bene SE avessi mantenuto la tecnica anche con carichi più alti.
Con i 100 non mi sembra di vedere grosse differenze rispetto al solito, quindi direi che è andata bene.
A me piace molto la modalità di esecuzione che ho trovato, mi viene molto istintivo, a differenza della panca o dello stacco dove devo ricercare per bene il setup. Anche perché per come squatto ora, l'affondo mi viene facile e anche bello profondo.
Ora però mi chiedo, mi conviene "potenziare" questo mio tipo di squat, oppure modificare qualcosa e renderlo più simile a uno Squat da pl? Cioè, mi conviene continuare a potenziare la tecnica che ho trovato, oppure correggerla?
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' la prima volta che mi trovo di fronte a uno squat così, ribadisco che la mia esperienza è molto limitata.
Comunque a buon senso direi che vale la pena di proseguire così senza cambiare una virgola visto che per ora funziona. Nel momento in cui questo tipo di alzata dovesse mostrare qualche punto debole vedremo come affrontarlo.
Ti viene bene e ti viene istintivo... teniamocelo!
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri