Dorso non me la sono mica presa, i forum sono belli ma alle volte ci si può fraintendere.
Appena sarò in condizione di testare il massimale anche di squat posterò senz'altro il video.
Dorso non me la sono mica presa, i forum sono belli ma alle volte ci si può fraintendere.
Appena sarò in condizione di testare il massimale anche di squat posterò senz'altro il video.
Panca non è male, talora il bilanciere va oltre i gomiti ma di poco; però è una panca "paraolimpica" , ovvero non usi praticamente le gambe; non dico di fare un leg drive attivo (anche io non ci riesco) ma almeno essere in tensione.
Squat: si vedeva che eri in difficoltà, perchè in diverse ripetizioni l' affondo latitava, inoltre ogni tanto ti partivano in avanti le ginocchia.
Sul discorso Sticking point vorrei precisare che ho scritto che ci stà in un massimale, ma questo non vuol dire che non sia da eliminare.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc, stavo guardando anch'io la panca di bull, per vedere se riuscivo a cogliere questa mancanza di tensione nelle gambe, ma niente. Siccome neanche nei miei video riesco a capire se faccio bene o no, c'è qualche dettaglio da guardare in particolare?
Poi ho notato che lui accentua molto l'apertura dei gomiti in partenza, infatti il bilanciere fa un movimento che a me sembra "arcuato", mi chiedo se non sia da attenuare.
WE MUST LIFT
Se con
intendi che il bilancier va oltre i gomiti sono daccordo che andrebbe limitato (l'ho scritto anche io)."lui accentua molto l'apertura dei gomiti in partenza, infatti il bilanciere fa un movimento che a me sembra "arcuato"
Su come faccio a vedere se le gambe spingono o no , è una sensazione dovuta a vari fattori: alla tensione dei muscoli delle gambe, a come appoggiano i piedi a come il sedere è a contatto con la panca. Poi posso sbagliare, ma guarda questo fermo immagine (non amo usare me come esempio, ma quì si vede pittosto bene la spinta delle gambe):
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Buon Allenamento!
Doc
Adesso che mi avete ricucito ed è passato l'effetto dell'anestesia vi dico come stanno le cose: è vero non faccio neanche un minimo di leg drive, Doc ha visto bene, come sempre del resto. I motivi sono sostanzialmente 2: primo il mio mal di schiena - lo so sono noioso (anche se ho in mente di fare un esperimento a riguardo), secondo l'appoggio dei piedi è fortemente instabile (anche qui sto elaborando una soluzione che devo sperimentare).
Segnalibri