Porca paletta ho cannato!![]()
è che non ho mai fatto scarichi e comunque mi sentivo bene...
comunque lun.mar ormai ho sbagliato ma gio-ven lo faccio giusto che ne pensi mau?
Porca paletta ho cannato!![]()
è che non ho mai fatto scarichi e comunque mi sentivo bene...
comunque lun.mar ormai ho sbagliato ma gio-ven lo faccio giusto che ne pensi mau?
se ti sentivi bene forse non avevi bisogno dello scarico... cmq tagliare le serie ogni 3 sett. serve a prevenire l'accumularsi di fatica non recuperata ; poi uno può magari allenarsi in pieno per 5-6 sett. senza sentire il bisogno di scaricare![]()
ciao mau,ne approfitto per chiederti una cosa al volo sugli stacchi:durante l esecuzione le spalle devono restare ferme o accompagnare il movimento del bilancere?cioe quando scendo devo tenere ferme le spalle o lasciarle andare un po in avanti?(in questa maniera sento aprirsi il trapezio e chiudersi il petto)
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
la schiena deve restare piatta questo è il punto fondamentale per cui le spalle non dovrebbero andare ne avanti ne indietro anche se il peso le trascina un pò in avanti quando si scende ; è fisiologico che vadano un pò in avanti ma l'importante è non curvare la schienaOriginariamente Scritto da giovane BB
Ciao Mau, forse tra un mese tornerò a lavorare vicino alla mia famiglia per cui non avrò 5 sere la settimana libere (mia moglie mi spaccherebbe...ehehe) per cui potrò allenarmi solo due volte la settimana.
Pensavo di portare la mia scheda da una 4 splita una fullbody dove su i muscoli grandi (petto, schiena, gambe) mantenere due esercizi per gruppo da 4x6/8 mentre su i piccoli un solo esercizio portandolo a 5/6x6/8. tu cosa ne dici? Come mi consiglieresti di fare? considera che per me non è un problema allenarmi 2 ore.
grazie
si 5-6 serie sui piccoli e 8 sui grossi può andar bene ; io all'inizio la facevo 3 volte a sett. in full-body e con almeno 7 sets anche sui piccoli ma era il '77 tutti all'epoca facevano così...
ma è normale che dopo 10 giorni di fermo, mi sia calata la forza?'
sono dovuto stare a casa 10 giorni causa paternità e al rientro il palestra ieri una fatica bestia e ho dovuto calare di 5 kg il carico. mah. In che modo poi ha influito l'assunzione di alcool nei 10 giorni di sosta?
Segnalibri