che spasso questa presentazione! simpaticissima
ma si può sapere a questo punto (per pura curiosità) quale sarebbe "l'attività acrobatica" che fai (oltre alla briscola intendo)?
benvenuta![]()
che spasso questa presentazione! simpaticissima
ma si può sapere a questo punto (per pura curiosità) quale sarebbe "l'attività acrobatica" che fai (oltre alla briscola intendo)?
benvenuta![]()
Ehmmm... Lo scrivo ma poi lo cancello (se i mod non si arrabbiano troppo). Allora, in realtà non è che sia proprio una "disciplina acrobatica", non so mai come descriverla quindi di solito dico "una specie di ginnastica acrobatica" "una specie di danza unita alla ginnastica", ecc... MA sarebbe la pole dance
![]()
Mi faccio problemi perché ancora viene spesso associata alla pertica che si trova in alcuni night club (non dovunque ovviamente), ma quando lo dico spesso ottengo risposte molto fantasiose, tipo:
-"Ah, ma quindi balli nei night?" "No, non è lap dance e si fa in palestra, al massimo in casa"
-"Ah, fai la spogliarellista?"
Oppure: silenzio di tomba manco avessi detto che ho un cancro ai polmoni in stadio terminale
ecc...
Non importa se hai il fisico di un comodino dell'ikea e la sensualità di un panda con le pulci, se c'è di mezzo un palo sembra che tu faccia cose sconce per forza. Ovviamente non mi riferisco per forza a voi, magari alcuni di voi la conoscono anche e sanno che non è niente di che, ma comunque chiunque può leggere da ospite.
In effetti esiste anche la cosiddeta "exotic pole dance" che è una versione con i taccazzi e movenze sensuali (che non vuol dire farsi infilare i soldi nelle mutande in ogni caso).
A me però piacciono le varianti più "ballate", con i piedi scalzi e non sensuali. Comunque per adesso punto a non sembrare un gatto che non riesce a scendere dall'albero
Questo è un esempio di sole figure al palo (quindi non c'è la parte coreografica "a terra" diciamo) livello base/intermedio, io sono ancora un livello base, purtroppo
ti rinnovo il benvenuto e tuttavia non risponderò a questo messaggio dicendo quel che penso senza filtri, perchè se lo facessi dovrei ammettere (e mi scoccerebbe tremendamente viste le tue premesse e visto che ti fai problemi) di far parte di quelli che:
-ah, ma quindi fai la spogliarellista?-
(però non nel senso negativo ma anzi col sorriso da orecchio a orecchio e gli occhi illuminati di interesse) e comincerei a fare un sacco di domande tipo -ma sei tu quella del video?- -ma si può vedere qualche video?- eccetera eccetera e poi comincerei a insistere per farti ammettere che -dai, però al di là di tutto devi ammettere che un po' sensuale è (anche la versione non sensuale)!
ma nel senso buono eh!
e a prescindere dalle tue risposte del tipo
-ma no, io cerco solo non sembrare un gatto che non riesce a scendere dall'albero-
e a prescindere da qualunque altra cosa tu possa aggiungere, a me sarebbe già partito il film (impossibile da fermare).
pertanto, per non passare da pervertito e non farti sentire a disagio visto che sei al tuo ingresso in questa comunità (e per non venir bannato), attivo la modalità "filtro" e ti dico:
primo, fregatene di quello che pensano gli altri (soprattutto dei vecchi rincoglioniti che associano la poledancer (si dice così?) alla spogliarellista) Se ti piace una cosa, fai benissimo a farla
secondo, l'allenamento con i pesi fa bene in generale se fatto con criterio.(copiata pari pari dal messaggio del Doc di poco sopra che almeno sono sicuro che una cosa intelligente l'ho detta)
Benvenuta! L'allenamento con i pesi fa bene a prescindere. Qui troverai sicuramente un ambiente pieno di persone disponibili a consigliarti nel migliore dei modi e senza preconcetti verso una disciplina di cui personalmente conosco poco (penso ciò valga per molti di noi).
Grazie ancora, sì avete ragione che devo fregarmene, infatti vado avanti per la mia strada (se dovessi anche dar retta a tutti quelli che mi dicono che non è uno sport che si inizia alla mia età non avrei manco dovuto iniziare), solo che ci vado un po' coi piedi di piombo nel raccontarlo in giro.
Guarda, diciamo che tutto sommato posso anche capire che secondo alcune persone alla fine sia un po' sensuale perché, anche se prende spunto dalla ginnastica, di base rimane una danza, e la danza gira che ti rigira spesso è sensuale. Poi si deve praticare con pantaloncini e top o canotta perché la pelle scoperta serve proprio per fare grip al palo, altrimenti col cavolo che stai sue questo peggiora (secondo alcuni migliora ma vabbè) le cose. Inoltre non si può negare che - non dico sia nata nei night perché in realtà insieme a molti precursori delle arti circensi era praticata anche moooolto prima - ma sì, è da lì che è stata sdoganata e infatti le primissime poledancer gareggiavano in taccazzi con il plateau, questo non si può negare. Ma in realtà, almeno adesso mettiamola così, non è diversa dalla danza o dalla ginnastica o da tanti altri sport che hanno lo scopo di essere "belli da vedere" come movimenti, emozioni trasmesse blabla e non quello di arrapare la gente.
Una delle mie artiste (perché secondo me è un'artista), e IRRAGGIUNGIBILE per me ovviamente, ad esempio è lei:
https://www.youtube.com/watch?v=ms--tqm3pMg
https://www.youtube.com/watch?v=2ZvMUecqav4
che non si può dire voglia essere sensuale, né che lo sia nel senso proprio del termine.
In ogni caso no, quella del video non sono io, io sono molto più scarsae non ho video da far vedere, anche perché sarei ridicola, garantito.
PS: non sto frescheggiando in questi giorni eh, è che sono fuori casa in queste settimane e ne approfitto per spulciare il forum e organizzarmi per prendere coraggio di iniziare ad allenarmi (sono un po' spaesata perché come ho detto non ho mai sollevato pesi in vita mia, in realtà non ho quasi mai neanche fatto squat senza pesi, solo qualche volta e, a quanto sto scoprendo, anche fatti ad minchiam)
Segnalibri