Ma che burloni!
Ordunque per rispondere alla domanda di Iron sul BIIO di tozzi
BIIO sta per breve, intenso, infrequente e organizzato.
E' un metodo di cui puoi leggere i principi sul sito "natural bodybuilding" e nel relativo forum.
Come accennavo, è un mio amico che mi prepara le schede di allenamento. io il libro di tozzi non ce l'ho ma so che è piuttosto impegnativo e per come sono ferrata io con i calcoli dovrei andare in palestra con la calcolatricequindi mi prepara tutto lui. Chiaramente il tutto è predisposto in funzione dello sport da combattimento che io pratico due volte a settimana (quindi no bb puro).
Il primo mese è stato di preparazione alla forza con allenamenti piramidali, suddivisi in tre sedute a settimana (gambe e pettorali - dorsali e bicipiti - spalle e tricipiti). Il secondo mese, quello che sto facendo adesso si chiama forza 1 e consta di 5-6 serie degli esercizi suddetti con reps nel range da 3 a 5 al 90% del carico massimo. Nella seconda settimana di norma si cerca di aggiungere per ogni esercizio 1-2 kg in più rispetto alla settimana precedente,la terza è di scarico, la 4° si fanno i massimali sulla base dei quali calcolare poi i carichi per la tabella successiva...
Questo proprio detto in soldoni da una che è agli esordi!!!
Non so se è merito di tozzi o del mio preparatore che mi trasmette molto entusiasmo, ma io mi trovo bene con questo metodo e durante gli allenamenti di kick picchio già più forte!!!![]()
masch

quindi mi prepara tutto lui. Chiaramente il tutto è predisposto in funzione dello sport da combattimento che io pratico due volte a settimana (quindi no bb puro).
Segnalibri