Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Sulla alimentazione io non sono molto raffinato (magari apri un altro post specifico), a te (secondo me) per ora serve una lieve ipercalorica (poi metti o togli i carboidrati come vuoi). Gli integratori per ora sono soldi buttati (non servono finchè alimentazione e i tuoi allenamenti non sono ottimizzati).

Circa l' allenamento, come Betazeta ti suggeriva leggi questo (è solo uno spunto, ci sono alternative però è una base semplice ed efficace):

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Ok, per l'alimentazione aprirò una discussione nella sezione apposita! Per gli integratori, invece, aspetterò di trovare il ritmo corretto in alimentazione e scheda.

Per quanto riguarda il link l'ho già letto (assieme agli altri link suggeritemi).
Gli esercizi base, a parte lo stacco, credo di averli già inseriti nella mia idea di scheda in modo diretto o con varianti. L'unica differenza è la divisione degli esercizi nei giorni e forse dedico troppo tempo a quelli che definite esercizi complementari ma faccio ciò sia per abitudine (in quanto le mie sedute in palestra seguivano questo ordine), che perché avendo disponibilità solo di manubri (e la sbarra un solo giorno a settimana) mi trovo costretto a seguire uno schema diverso.
Quindi cosa devo correggere nella mia scheda?

Grazie ancora per il prezioso aiuto!