Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Parere dieta e gonfiore addominale

Predefinito

Passa alle whey isolate, aumenta le verdure (io ne mangio quasi 1kg al giorno, altrimenti morirei di fame! E mangio 3500kcal al giorno!), aggiusta l'alimentazione per farti un periwo decente. Concentra almento il 50-60% dei chos tra il pre e il post.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Passa alle whey isolate, aumenta le verdure (io ne mangio quasi 1kg al giorno, altrimenti morirei di fame! E mangio 3500kcal al giorno!), aggiusta l'alimentazione per farti un periwo decente. Concentra almento il 50-60% dei chos tra il pre e il post.
    Non vorrei dire cavolate, ma mi sembra di essere già attorno al 50%, se consideriamo che mi alleno di mattina. Infatti su 325 gr di carbo, circa 180 gr sono divisi tra colazione e pranzo. Come programma per il calcolo delle kcal uso Progetto Dieta, spero sia affidabile. Per alcuni alimenti poi ho inserito manualmente i valori.

Per la verdura... dovrò sforzarmi un po', ma proverò a farla entrare. E te invece con 3500 kcal hai ancora fame

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Allora scrivi bene l'alimentazione, con orari dei pasti indicativi, orario WO ecc
    -Where Eagles Dare-

Predefinito Parere dieta e gonfiore addominale

Allora scrivi bene l'alimentazione, con orari dei pasti indicativi, orario WO ecc
    Allora, non scrivo di nuovo gli alimenti, mi limito a fornire info sui macro dei pasti.

8.00: Colazione: 505 kcal (43-12-44)

10.00: Spuntino 1: 330 kcal (47-25-27)

11.30 - 13.30: workout

14: Pranzo: 755 kcal (60-15-25)

17.30: Spuntino 2: 365 kcal (60-20-20)

21: Cena: 585 kcal (35-35-30)

24: Pre- Nanna: 120 kcal (15-30-55)

Per un totale di 325 gr di Carbo, 140 di Pro (anche quelle proveniente da fonti non nobili) e 90 gr di grassi.

Spero di averla intavolata bene. I carbo che consumo ad ogni pasto sono rispettivamente: 55 - 38 - 116 (colazione Spuntino e pranzo) e 58 - 53 - 4 gr il resto della giornata

I valori fanno riferimento alla dieta con latte e tutto ciò che ho scritto nel primo post.

Considera che le whey le sposterò al mattino, prima o dopo la colazione, perché mi sono accorto che pecca un po' di proteine.

Ultima modifica di dorsoduro; 23-05-2017 alle 05:07 PM

Predefinito

Sono appena tornato dal dottore, ho semplicemente un leggero strato di grasso, ma niente gonfiore. La cosa mi rassicura, almeno so che le cose che mangio non mi causano problemi.

A questo punto, onestamente al posto del pancake la mattina lascerei latte e avena, e mi limiterei a fare gli altri aggiustamenti (verdura, whey isolate e fuori dal frullato, nutrizione peri-wo).

Sono consapevole che c'è di meglio a livello qualitativo al posto del latte, magari lo provo anche il pancake, ma la colazione è forse il pasto che mi piace di più, e sono due i motivi: il latte, e le scaglie di fondente che metto assieme ai fiocchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ma per il pancake posso usare i fiocchi di avena?
    I fiocchi interi non si amalgamano benissimo, dovresti usare qualcosa di più fino...magari passandoli al frullino si macinano. Io uso anche farina di riso, di soia, di castagne.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    I fiocchi interi non si amalgamano benissimo, dovresti usare qualcosa di più fino...magari passandoli al frullino si macinano. Io uso anche farina di riso, di soia, di castagne.
    Farina d'avena, ecco, intendevo quella. Mi ispira la farina di castagne... devo vedere se la trovo nei super però, altrimenti dovrò cercarmi un negozio di alimentari

Predefinito

Ok, rimane il fatto che whey più latte è da evitare. Elimina il latte prewo.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ok, rimane il fatto che whey più latte è da evitare. Elimina il latte prewo.
    Grazie. Mi resta solo trovare le verdure che prediligo e trovare il momento migliore per l'assunzione delle whey.

Penso che comunque questo momento sia lontano dai pasti: viceversa, non avrebbe senso mischiare le whey con altre fonti proteiche. Ad esempio se a spuntino ho l'uovo come fonte proteica, mangio 2 uova piuttosto che mischiare con le whey

Predefinito

Il momento migliore per le whey è con il pasto prewo. Altrimenti puoi utilizzarle come spuntino sfruttando la loro caratteristica praticità. Ad esempio, al lavoro, è molto più comodo bersi loro piuttosto che mangiarsi del tonno al naturale.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Il momento migliore per le whey è con il pasto prewo. Altrimenti puoi utilizzarle come spuntino sfruttando la loro caratteristica praticità. Ad esempio, al lavoro, è molto più comodo bersi loro piuttosto che mangiarsi del tonno al naturale.
    Io studio, quindi non ho nemmeno tanti problemi di praticità. Più che altro mi chiedevo se posso aggiungere le whey alla classica banana, circa 30 minuti prima del workout.

Poi non capisco, prima del wo non è essenziale fare la scorta di carbo? Perché le whey si prendono prima? Hanno un effetto positivo sulle performance o per motivi di assimilazione?

Predefinito

Durante l'allenamento andremo a danneggiare le fibre muscolari, dunque il turnover MPB (muscle
    protein breakdown) e MPS (muscle protein synthesis) sarà sbilanciato vero il primo. Per contrastare ciò andremo a inserire le flusso sanguino AA e carboidrati in modo da stimolare la MPS e a inibire la MPB.

Per fare ciò, prima di allenarci mangeremo
    una moderata\piccola quantità di carbo per avere energia utilizzabile durante l’allenamento.
    Aggiungere una piccolo quantità di grassi per evitare che I livelli ematici di zuccheri prendano il volo troppo in fretta, mandandoti in ipoglicemia subito dopo. Grassi e fibre rallentano l’ingresso degli zuccheri nel flusso sanguino.
    A tutto ciò aggiungeremo una quantità di AA sotto una forma estremamente digeribile e qualitativa (AA di qualità = leucina = MPS attivata), e qui trovano spazio le WPI.

Tutto molto semplificato e sintetizzato, ovviamente.

Dunque ben vengano banana e whey (anche se sulla banana avrei qualcosa da dissentire, perchè è un mattone da digerire ) assieme a WPI e qualche grasso (ricorda che nell'avena se ne trovano diversi grammi)

Comunque, se avessi letto scrupolosamente (o religiosamente) il link che trovi nella mia firma "alimentazione periwo" avresti trovato tutte queste info e anche di più, ma sei PIGRO, stronxone
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Durante l'allenamento andremo a danneggiare le fibre muscolari, dunque il turnover MPB (muscle
    protein breakdown) e MPS (muscle protein synthesis) sarà sbilanciato vero il primo. Per contrastare ciò andremo a inserire le flusso sanguino AA e carboidrati in modo da stimolare la MPS e a inibire la MPB.

Per fare ciò, prima di allenarci mangeremo
    una moderata\piccola quantità di carbo per avere energia utilizzabile durante l’allenamento.
    Aggiungere una piccolo quantità di grassi per evitare che I livelli ematici di zuccheri prendano il volo troppo in fretta, mandandoti in ipoglicemia subito dopo. Grassi e fibre rallentano l’ingresso degli zuccheri nel flusso sanguino.
    A tutto ciò aggiungeremo una quantità di AA sotto una forma estremamente digeribile e qualitativa (AA di qualità = leucina = MPS attivata), e qui trovano spazio le WPI.

Tutto molto semplificato e sintetizzato, ovviamente.

Dunque ben vengano banana e whey (anche se sulla banana avrei qualcosa da dissentire, perchè è un mattone da digerire ) assieme a WPI e qualche grasso (ricorda che nell'avena se ne trovano diversi grammi)

Comunque, se avessi letto scrupolosamente (o religiosamente) il link che trovi nella mia firma "alimentazione periwo" avresti trovato tutte queste info e anche di più, ma sei PIGRO, stronxone
    È vero, sono pigro ma giuro che l'ho chiesto in buona fede, non pensavo di trovare queste info nel topic del periwo.

Comunque perfetta spiegazione, di alcuni termini scientifici non ho ben chiaro il significato ma ho capito il concetto.

Non sapevo inoltre che la banana fosse pesante da digerire. Ingenuamente mi è capitato di mangiarla anche 10 minuti prima del wo.

Grazie ancora, comincerò già da domani a provare il nuovo periwo