Grazie a tutti, sia per gli auguri sia per le parole di apprezzamento per quanto ho scritto.
Confermate ancora una volta il mio pensiero su questo forum, che è vissuto da molti di noi proprio come una vera e propria comunità e non solo come una fornitissima biblioteca sul mondo dei pesi. Grazie davvero, sono proprio orgoglioso di farne parte.
Tornando a questioni più terra terra, ecco il wo odierno. In realtà di tratta di due wo, pre e post pranzo.
1° parte
squat prog 7x3
5x30 kg
5x40 kg
5x50 kg
5x60 kg
5x70 kg
3x80 kg
7x3 90 kg
https://www.youtube.com/watch?v=qDsB7LeulyY
https://www.youtube.com/watch?v=V1VidZSxlWQ
Note: pessime esecuzioni. Ginocchia puntualmente chiamate in causa, affondo sempre al limite, quasi mai sotto al parallelo.
Volevo quasi evitare di pubblicare i video, ma ho pensato che sarebbe stato un po' da vigliacco. I video si pubblicano per essere corretti e migliorare. E questi video potrebbero essere usati come tutorial su come NON si fa squat.
Già nelle serie di riscaldamento mi ero reso conto che avevo un pessimo affondo, anche con carichi bassi bassi.
Probabilmente ho pagato un po' di stanchezza, è il terzo squat pesante negli ultimi otto giorni. Tra l'altro mi sono allenato tutti i giorni tranne ieri. La qualità (già scadente di base) ne ha risentito.
Forse aveva più senso scalare la marcia, scaricare il bilanciere e fare un allenamento più tecnico. Ma oggi avevo previsto di fare la progressione, sapevo che sarebbe stata molto dura (7x3 90 kg, con 95 kg di massimale) ma non volevo mollare. Ho insistito e alla fine sono riuscito a fare tutte le 7 serie. Brutte e probabilmente inutili, ma le ho fatte. Per la cronaca questo primo round è durato 55 min.
2° parte
Avrei dovuto fare panca costante, ma dato che avendo spezzato il wo ero abbastanza fresco ho preferito fare il military. Avendolo da poco reintrodotto volevo fare un po' di volume. La panca costante la recupero nella sessione dello stacco.
military
2x5 20 kg
5x22,5 kg
5x25 kg
5x27 kg
5x30 kg
5x32,5 kg
5x30 kg
Bello tosto, a seguire trazioni presa a martello:
8 - 6 - 7 - 5
Chiusura con crunch 3x20
Buona domenica a tutti!