Non lo cancelliamo, basta che non continui ad aprirne
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Posso solo assumere che tu abbia letto qualcosa riguardo all'impostazione di panca piana data dal powerlifting, visto che solitamente chi fa panca piana in ambito bodybuilding preferisce non creare nessun arco spinale (+respirazione diversa e tante piccole caratteristiche appartenenti al mondo del powerlifting).
Il primo consiglio che mi sento di darti è: non ti muovere una volta sollevata la barra. Devi posizionarti nella posizione più efficiente possibile prima di sollevarla dal rack, per poi restare il più teso e stabile possibile.
In seguito pensa a contrarre i dorsali e le scapole, in questo modo non avrai modo di aprire i gomiti nella fase di risalita.
Nel caso tu sia intenzionato principalmente nell'aumento del carico (obiettivi da powerlifter, ma non da bodybuilder), inizia a leggerti qualcosa riguardante la leg drive.
Se hai qualche altra domanda puoi benissimo scrivermi in privato
Ciao, ho letto poco fa la tua presentazione, benvenuto, spero tu possa essere un valido aiuto per questa community (visti carichi ho grandi aspettative)
Comunque è passato un po' di tempo da quando ho aperto questo topic, ho postato molti video delle esecuzioni, se vuoi vederli sono nel mio diario (L'angolo di dorsoduro) nella sezione "online training journal". Ci sono anche video di stacco e Squat.
Ti posso solo preannunciare che la panca presenta ancora molti problemi, ma il più importante è la tendenza a portare spalle su e gomiti aperti in salita. Considera che ho fatto la panca così dalla prima volta che ho preso un bilanciere in mano (4 anni fa, ma per un motivo o per l'altro mi sono sempre allenato un paio di mesi per poi smettere, questo è il primo anno in cui ho avuto un minimo di continuità (penso che il mio record precedente di continuità sia stato 3 mesi, due anni fa [emoji23])
Ciao e grazie di aver cahato un post così vecchio
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di dorsoduro; 17-06-2017 alle 01:50 PM
Segnalibri