Togliti la fissa di dimagrire col cardio: a fare la differenza è l'alimentazione.
Inoltre dovresti badare al tuo tono muscolare, dato ke ha un impatto decisivo nel dimagrimento a lungo termine. Cmq se sembra di mangiare abbastanza proteine, ecco cosa mangio io ora x fare massa:

Colazione
frullato con 4 albumi (scottati in padella precedentemente) , circa 400ml di latte, cacao magro in polvere (1 kukkiaino da caffè) e ghiaccio. La domenika vario con tonno e fette biscottate con marmellata ke andando a scuola non ho tempo di mangiare gli altri giorni.

Spuntino
Panino di circa 60-70g con prosciutto magro
latte makkiato con poco zukkero

Pranzo
100g di pasta in bianco con olio d'oliva
180 g circa di carne bianca o rossa magra
30g di pane circa
caffè con poco fruttosio

Spuntino
Muesli (cereali, nocciole, frutta sekka) con 300ml di latte

Cena
200g di carne bianca o rossa magra
40g di pane
verdura a piacere con un filo d'olio

Prenanna
1 bikkiere di latte con una fetta biscottata

Ora, qui molti critikano il latte, e l'abitudine di miskiare proteine di tipo diverso: io non ho riscontrato problemi con nessuna delle due cose. riguardo te, fai delle prove e giudika da solo. L'unika cosa, dato ke devi tirarti dovresti calare gradualmente i carbo ed evitare i latticini (difatti x tirarmi li elimino quasi del tutto).
Mantendendo un buon tono con una dieta pulita, sarà + facile asciugarti. Con tutto quel cardio ti mangi la muscolatura e rallenti il tuo metabolismo.