la 4° sett. è solo per scaricare gli accumuli di fatica non recuperata ; fai 2 sets di stacco e 2 di rematore ; potresti anche fare 5-6 sett. in fila e poi farne una di riposo anche se io sono contrario a riposare totalmente
la 4° sett. è solo per scaricare gli accumuli di fatica non recuperata ; fai 2 sets di stacco e 2 di rematore ; potresti anche fare 5-6 sett. in fila e poi farne una di riposo anche se io sono contrario a riposare totalmente
Mau io non capito se nella settimana di scarico devo fare solo
2X8/10 del primo esercizio e basta oppure anche 4x4/6 degli altri ex? Per non sbagliare io ho fatto anche glia latri...![]()
Comunque è un bel allenamento(grazie mau!), ti da una bella botta a livello generale...
Quello che mi fa un po paura è continuare per diversi mesi stacchi ,rematore, squat con alti pesi e basse rip!
Rieccomi dopo un p' di silenzio: ho voluto pensare solo ad allenarmi in questo primo mese di massa. Intanto devo dirti Mau che il programma è valido, anche se c'è un esercizio che non so se continuare a fare: lo stacco. In palestra me lo sconsigliano dicono che non serve a niente...mah.
Volevo un consiglio medico...: mi si è infiammato un muscoletto bastardio dell'avambraccio facendo il curl con bilanciere...fa male quando chiudo e poi quando deposito lo stesso bilancie re a fine serie. cosa mi consigli? ho notato che se faccio curl con manubri a martello non mi fa male.
ciao grazie Eddie
x elba hai sbagliato : si devono fare solo 2 sets sennò che scarico è ? poi riprenderai in pieno la sett. dopo
x eddie : lo stacco serve per tutti i muscoli tranne petto e triceps però è un es. ad effetto generale per cui i risultati riguardano un pò tutto il corpo non si vedono su un gruppo in particolare tranne il trapezio che aumenta parecchio se lo stacco è fatto bene ; io ti consiglio di tenerlo ; per l'infiammazione sei sicuro di fare bene il curl bil. ? non sarà che lasci cadere il peso troppo velocemente ? cmq finchè un es. ti da dolore non devi farlo ; cambialo con il curl man. ruotando i polsi man mano che sali![]()
Ultima modifica di mau; 13-10-2004 alle 08:48 PM
Porca paletta ho cannato!![]()
è che non ho mai fatto scarichi e comunque mi sentivo bene...
comunque lun.mar ormai ho sbagliato ma gio-ven lo faccio giusto che ne pensi mau?
se ti sentivi bene forse non avevi bisogno dello scarico... cmq tagliare le serie ogni 3 sett. serve a prevenire l'accumularsi di fatica non recuperata ; poi uno può magari allenarsi in pieno per 5-6 sett. senza sentire il bisogno di scaricare![]()
ciao mau,ne approfitto per chiederti una cosa al volo sugli stacchi:durante l esecuzione le spalle devono restare ferme o accompagnare il movimento del bilancere?cioe quando scendo devo tenere ferme le spalle o lasciarle andare un po in avanti?(in questa maniera sento aprirsi il trapezio e chiudersi il petto)
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
no credo di farlo bene mah comunque si lo sostituirò con un curl manubri come tu mi consigli.Originariamente Scritto da mau
ciao grazie
Segnalibri