A me onestamente fa cagare, ma immagino che nel suo campo sia uno dei migliori![]()
A me onestamente fa cagare, ma immagino che nel suo campo sia uno dei migliori![]()
adesso dico una cosa ( come al solito una verità assoluta, tipo orianal fallaci dico quello che voi pensate) :
sti freestyle e rapper italioti fanno ridere si atteggiano e cercano di rappare scimmiottando i colleghi americani senza ne poter usufruire di una lingua , quella anglosassone , piena di parole tronche e con diversi significati ( x cui è + facile fare le rime, e questo è forse un loro merito anche se il ris talvolta è imbarazzante) ne avere il background culturale dietro cioè è come se una nazionale non neozelandese si mettesse a fare la danza maori , fa parte della loro cultura e non di quella degli altri quindi..... tanto vale fare un rap commerciale xchè a copiare i vari public enemy e co. non si hanno ne i motivi ne i ghetti ne le origini ecc.
ps tanta esaltazione x sto tipo ( mai sentito) è ingistificato visti i testi che avete postato , avrà facilmente fatto di meglio
pps non aspettavo caparezza x essere fuori dal tunnel è dagli anni 90 che ne sono fuori......
immagina i peggiori.....A me onestamente fa cagare, ma immagino che nel suo campo sia uno dei migliori
concordo con voi ,sti rapper italiani che fanno i gangsta,e al massimo hanno spacciato 2 caramelle e tirato uno schiaffo ad un bambino.il rap americaqno e americano.il rap italiano e italiano e non deve provare ad imitare quello americano,qualke artista bravo che non si atteggia da criminale c e(ascoltatevi messa di vespiri degli articolo 31)
lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care
rap italiano e italiano e non deve provare ad imitare quello americano,qualke artista bravo che non si atteggia da criminale c e![]()
altro che commerciale spaghetti funk!
sarò vecchio ma a me il rap fa cag... l' unico buono è stato il primo pubblicato su vinile cioè quello di debora harris ( blondie ) nel 1980 ; è stata la 1° volta che è stato inciso un rap in assoluto ( su una parte di canzone )
NOOO la Fallaci noOriginariamente Scritto da the rock75
Una delle poche persone che ha il potere di farmi saltare i nervi con una sola frase senza nemmeno usare subordinate...
eheh come si è arrivati a parlare di Fallaci partendo da una serie di rime sul bb........ credo ke sparare a zero su tutto il movimento rapper italiano sia un pò una robba del tipo " le donne son tutte troie " oppure *****te simili.......
indubbiamente può piacere o meno ( sono il primoa cui fa quasi cacare del tutto..... ) ma prima cosa nn basta leggere 2 rime di Joe Cassano x dire ke fa skifo come rapper ma bisognerebbe ascoltare prima la canzone......
e soprattutto nn bisogna sparare a zero sul suo tentativo di imitare gli americani lui ke nella sua vita ha spacciato solo caramelle......intanto è nato in america ed e li ke ha formato la sua cultura di strada è li ke è crecsiuto nella ***** ( la stessa ***** ke lo ha ucciso ) ed è li ke ha iniziato con la mala............quindi prima di parlare di tipetto ke vuole imitare ce ne passano anni......
sulle lingue....quella maericana avendo molte più parole brevi e slangate si offre sicuramente molto di più al rap....quello facile mentre invece per fare rime di un certo livello un italiano deve saperci fare davvero altrimenti tira dentro 2 cacate senza senso.......
comuqnue alex nn mi hai detto ke ne pensi del mio capolavoro
alex notae non è un errore di battituraorianal
poi kurt ma chi è sto sfigato tuo fratello già il nome sembra quello che i genitori giovani del sud danno ai loro figli creando delle unioni nome cognome abberranti ( es. conoscevo un certo derek pellocchia wilson cucaro, e anche la bambina rapita denise pipitone mi sembra ma dai......un pò di buon senso...)
cmq io ho fatto un discorso + generale, tra parentesi un pò di sere fa trasmettevano su rai3 un "festival" di hip hop italiano, c'era veramente da ridere tra il "presentatore" e i "cantanti" con sti atteggiamenti e vestiario scopiazzato nonchè stereotipato, sto qui ( che non ho mai sentito neanche di nome quindi sarà underground al 1000%, io arrivo fino agli assalti frontali e linea 77) avrà anche il suo background vero però poi non è che l'italia sia così simile agli usa ( meno male ) come tematiche di protesta sociale ( no bande no ghetti no prob razziali ecc.) quindi se la sua esp è made in usa avrebbe + senso che si esprimesse laggiù
pps capisco che può avere un certo fascino ma essendo arrivato all età della ragione tutto sto fascino dei gansta rapper non cè lo vedo ( se lo sono veramente.....che vadano in galera a rappare così fanno un pò meno i duri) se poi lo sono di facciata x motivi commerciali be allora valgono quanto quei finti pulciosi che si trovano nei centri sociali italiani e poi sono di albaro o castelletto ( i quartieri + in di genova) con i genitori avvocati o medici
e dopo sta dose di rock pensiero passerò all apertura di un 3d sulle elezioni americane......seguitemi ordunque .....qui galleggiano tutti!
E già nella foga della lettura non avevo notato la finezza sul nome della cara e simpatica scrittrice (se tale è, ormai...). Il mio pensiero è in accordo con quello di therock, l'hip hop italiano è davvero ben poca cosa sia dal punto di vista qualitativo (con tutte le scusanti del caso della lingua italiana e così via anche se fino a un certo punto) che dal punto di vista della provenienza; negli states il rap "da strada" è nato in un contesto ben preciso, da motivazioni molto chiare, e in italia tale background è del tutto inimmaginabile.
In usa mettiamo che un rapper X nero si metta a parlare dei disagi della trada e dei quartieri bassi della discriminazione della malavita ecc ok ci può stare, quelli che lo ascoltano e si impersonificano in lui sono tanti, tantissimi ragazzi che come lui vengono dalla strada e ci sono passati, oltre ovviamente a quelli che lo apprezzano dal punto di vista orecchievole e basta; ma se uno si presenta in Italia e fà lo stesso capirai che, pur con tutta la mia apertura mentale, non vengo minimamente toccato ne coinvolto da tali discorsi visto che (per mia fortuna, aggiungo) non mi è mai capitato di scappare scavalcando un cancello per sfuggire a una retata, o soccorrere l'amico pestato dai poliziotti o dalla banda rivale et similia![]()
Se volete conoscere il vero Hip Hop italiano ascoltatevi Kaos.![]()
L'album di esordio (si chiama fastidio) è a detta di molti (me compreso) il Capolavoro per eccellenza dell'hip hop nostrano.
Io me lo ascolto sempre in palestra con il lettore mp3 e spacca di brutto![]()
Segnalibri